Seleziona una pagina
giovedì, Dic 02

B&W Zeppelin contro Sonos Five, la sfida tra eccellenze musicali



Da Wired.it :

Lo Zeppelin misura 65 x 19,4 x 21 centimetri e pesa 6,5 chilogrammi; il Sonos Play:5 e il Five misurano 36,4 x 15,4 x 20,3 cm e pesano 6,3 chilogrammi. In sintesi posizionare il primo è un problema: ci vuole spazio e bisogna avere anche l’accortezza di non costringerlo in un angoletto, con il rischio di riflessioni sonore anomale; per di più l’equalizzatore della app è molo basic. Gli altri hanno una misura compatibile con qualsiasi ambiente e il vantaggio della tecnologia Trueplay che grazie a un’app (solo per iPhone) consente di ottimizzare il suono in relazione a pareti, mobili e superfici circostanti. 

Altra differenza è che B&W si è limitata da integrare dietro all’altoparlante una serie di tasti plastici (volume, play/pausa e assistente vocale), fra cui un multifunzione leggermente illuminato; mentre Sonos ha una gradevole superficie touch con illuminazione centrale che consente di abilitare la gestione volume e tracce con tocchi e scorrimento. Sono dettagli marginali, considerato che l’interazione per entrambi può avvenire tramite interfaccia vocale o app, ma noblesse oblige.

Smart speaker che suonano alla grande

Zeppelin e Sonos sono altoparlanti wireless con funzionalità smart. Ciò vuol dire che sono stati progettati per la riproduzione musicale in streaming e anche il supporto alle interfacce vocali. Su questo fronte il modello B&W vanta Amazon Alexa integrata mentre il Sonos è compatibile con Google Assistant, Amazon Alexa e Siri

Sonos Play:5

Foto: Wired



[Fonte Wired.it]