Seleziona una pagina
martedì, Apr 27

Canada: Internet non funziona, la colpa è dei castori



da Hardware Upgrade :

Ha dell’incredibile quanto successo nel fine settimana a Tumbler Ridge, un paese di poco più di duemila abitanti in Canada. Circa 900 persone hanno visto interrompersi il servizio Internet per una causa davvero bizzarra: i numerosi castori che popolano la zona. In sostanza, questi roditori hanno rosicchiato i cavi della fibra in più punti, provocando gravi danni al servizio.

I castori, considerati gli ingegneri della natura, sono noti per la costruzione di vere e proprie dighe con rami, pietre, tronchi e fango per proteggersi dai predatori, procurarsi cibo e difendersi da possibili inondazioni.

Zune

Secondo la portavoce di Telus, il servizio di telecomunicazioni danneggiato, i castori avrebbero creato una diga e scavato sottoterra lungo lo stagno per poi trovare il cavo, nonostante questo si trovasse a un metro sottoterra e protetto da un condotto di dieci centimetri.

L’accaduto è stato confermato da un’immagine che mostra un nastro di marcatura per cavi Telus, solitamente sepolto sottoterra, sopra la diga. Le condizioni climatiche non hanno aiutato la squadra di tecnici pronti a riparare il danno, in quanto il terreno soprastante il cavo è parzialmente ghiacciato.

Zune

Nonostante ciò, la squadra ha lavorato 24 ore su 24 per capire e determinare la causa e l’entità del danno. Dopo 36 ore dall’interruzione la situazione è stata ripristinata e l’inconveniente, almeno temporaneamente, sistemato. La portavoce di Telus ha dichiarato che questa si tratta di una “situazione unicamente canadese”.

Seguici sul nostro canale Instagram, tante novità in arrivo!



Source link