Canon EOS R3 si aggiorna con il firmware 1.2.1 con alcune novità

da Hardware Upgrade :

Canon EOS R3 è, al momento attuale, la fotocamera di punta del produttore nipponico (in attesa della vociferata EOS R1 che dovrebbe arrivare l’anno prossimo). Essendo una soluzione votata ai professionisti l’attenzione è massima da parte della società quando si tratta di assistenza e aggiornamenti firmware.

canon eos r3

Negli scorsi giorni è stato annunciato il rilascio della versione 1.2.1 che porta alcune novità e correggono dei bug che si sono presentati con le versioni precedenti. In particolare la mirrorless ha ora una nuova modalità drive sotto la voce Scatto continuo personalizzato. Ma questa è solo una delle possibilità che i fotografi che utilizzano questa fotocamera potranno sfruttare.

Canon EOS R3 e le novità del firmware 1.2.1

Come scritto sopra, la modalità drive nella voce Scatto continuo personalizzato permette di scattare una sequenza di fotografie compresa tra 2 e 50 scatti continui a una velocità compresa tra 30 e 195 fps. Si può utilizzare questa modalità sia in JPEG che in RAW con le limitazioni di dover bloccare esposizione e messa a fuoco automatica. Questa opzione solitamente è disabilitata e sarà l’utente a doverla abilitare.

Con il firmware 1.2.1, alla Canon EOS R3 sotto la voce Frame rate elevato, si può trovare anche l’opzione FHD 239.76 fps/200.00 fps per l’acquisizione di video. Viene poi aggiunta la possibilità di scegliere l’opzione “Composizione profondità” durante il “Bracketing di messa a fuoco” sia con che senza il flash Speedlite El-1.

canon eos r3

Per i filmmaker c’è poi l’aggiunta della registrazione di filmati in time-lapse. Per chi invece ha bisogno di una potenza di elaborazione aggiuntiva sfruttando il cloud, si può scegliere di impiegare il servizio Canon Imaging App Service Plan. Sempre in tema di connettività si possono ritagliare e ridimensionare le immagini durante il trasferimento a un server FTP. Migliorata anche la sicurezza nella comunicazione wireless con l’autenticazione 802.1X/WPA2-Enterprise che supporta il formato del certificato PKCS#12.

Come scritto sopra, sono stati anche corretti alcuni bug che si presentavano su Canon EOS R3. Per esempio quando veniva mostrato il codice di errore 70 nel caso fosse selezionata l’impostazione “Fluido” in Disp. performance/Prestazioni display. Il download del firmware 1.2.1 è possibile dal sito Web della società.

Idee regalo,
perch perdere tempo e rischiare di sbagliare?

REGALA
UN BUONO AMAZON
!

Source link