Cartoline fiabesche dalla città blu di Chefchaouen


In Marocco una città ai piedi delle montagne ha strade e case completamente dipinte di blu: benvenuti a Chefchaouen, la perla del Nordafrica

Fondata nel 1471, la città di Chefchaouen si trova sulla catena montuosa del Rif, nel nord del Marocco. Nata tra le montagne, scivola lungo una valle tra due imponenti vette a forma di corna. Questo luogo è celebre in tutto il mondo grazie al colore blu con cui gli abitanti hanno dipinto case e strade, rendendolo una tappa obbligata nelle visite al paese.

Hiago Marques e Tania De Pascalis, noti come Tiago e Tania, sono un duo di fotografi professionisti che ha dedicato a questa perla una serie di spettacolari fotografie, con l’obiettivo di aprire un dialogo tra architettura e paesaggio, uomo e natura, fantasia e realtà.

Per documentare la magica tavolozza dei blu della città, di cui potete apprezzare i risultati in questa gallery, hanno voluto viverla con gli occhi dei suoi abitanti, trasmettendo – con il maggior realismo possibile – la bellezza di uno degli angoli più affascinanti della Terra.

Potrebbe interessarti anche





Source link