Seleziona una pagina
sabato, Feb 18

C’è un nuovo gioco Pokémon in arrivo



Da Wired.it :

Ci sono forti possibilità che in occasione del Pokémon Day del prossimo 27 febbraio venga svelato un nuovo gioco con protagonisti i mostriciattoli più celebri del mondo Nintendo. Tutti gli indizi portano verso un nuovo capitolo della particolare e fortunata serie Mystery Dungeon sviluppata da Spike Chunsoft e inaugurata nel 2005 dove si vivono avventure all’interno di labirinti da esplorare con una particolare grafica che sembra quasi disegnata. Come sarà il nuovo titolo in arrivo?

Non ci sono ancora dettagli precisi sul nuovo gioco, ma a testimoniare la sua possibile esistenza c’è un indizio piuttosto interessante nascosto all’interno di una stringa del codice del portale web allestito per l’iniziativa Pokémon Insieme per il Pokémon Day 2023, che rimanda proprio alla serie sviluppata da Spike Chunsoft con un riferimento ai diritti di copyright e la dicitura 2023, che porterebbe a una nuova uscita imminente. Il giorno dell’ufficialità arriverebbe presto, fra dieci giorni, ovvero il 27 febbraio quando si celebra l’uscita nel 1996 di Pokémon Rosso e Pokémon Verde su Game Boy in Giappone.

Twitter content

This content can also be viewed on the site it originates from.

Il nuovo Pokémon Mystery Dungeon dovrebbe riproporre il gameplay di ruolo con la squadra di Pokémon che possono parlare il linguaggio umano per esplorare i vari dungeon misteriosi ovvero labirinti e ambientazioni generate man mano in modo random per raccogliere oggetti, combattere altri mostri e cercare di raggiungere il livello o piano successivo con un sistema a turni. Con oltre 17,15 milioni di copie vendute in undici giochi principali, la serie aveva accolto l’ultimo capitolo nel 2020 con Pokémon Mystery Dungeon: Squadra di Soccorso DX per Nitendo Switch, un remake della primissima versione di quindici anni prima.





[Fonte Wired.it]