Seleziona una pagina
venerdì, Apr 28

Champions League, Milan-Inter verrà trasmessa in chiaro su Tv8 | Wired Italia



Da Wired.it :

A seguito dell’intervento dell’Agcom, la semifinale d’andata di Champions League tra Milan e Inter di mercoledì 10 maggio sarà trasmessa sia su Tv8 (in chiaro) che su Amazon Prime Video. L’esperienza di visione, telecronaca compresa, sarà la stessa per entrambi i canali: il segnale di Amazon Prime Video verrà inviato anche a Tv8. Oltre alla partita, anche il pre e il post partita di mercoledì 10 maggio saranno visibili gratuitamente. La telecronaca del derby è affidata a Sandro Piccinini e Massimo Ambrosini.

Amazon, che in questa stagione aveva i diritti esclusivi di una partita alla settimana di Champions League, ha dovuto trovare un partner a cui cedere “a condizioni di mercato eque, ragionevoli e non discriminatorie” i diritti della partita. Secondo l’Agcom, per le semifinali di Champions con la sfida tra le due squadre milanesi deve essere prevista la trasmissione in chiaro. Lo prescrive l’articolo 33 del Testo unico dei servizi di media audiovisivi, in base al quale, con una delibera del 2012, l’Authority ha indicato una lista di eventi, nazionali e non, che sono considerati di rilievo per la cittadinanza. In questi casi, i gestori dei servizi media sono tenuti ad assicurare la diffusione su palinsesti in chiaro, in diretta o in differita, in forma integrale oppure parziale. Tra questi eventi ci sono anche “la finale e le semifinali della Champions League e della Europa League qualora vi siano coinvolte squadre italiane”.

Ricordiamo che la piattaforma di streaming Amazon Prime Video si è aggiudicata i diritti per trasmettere in esclusiva e in diretta in Italia, nel triennio 2021-2024, le 16 migliori partite del mercoledì sera della Uefa Champions League di calcio. Finale della Supercoppa Uefa inclusa.



[Fonte Wired.it]