Seleziona una pagina
martedì, Mag 02

Charles Leclerc che cerca di recuperare le AirPods è il video della settimana | Wired Italia



Da Wired.it :

Sono bastati pochi secondi per dominare i trend di Twitter: Charles Leclerc ha pubblicato su Instagram alcune Storie in cui si mostrava intento a cercare di recuperare le proprie AirPods (e custodia) cadute dietro a quella che sembra una panchina all’aeroporto internazionale di Zurigo. Il pilota della Ferrari riesce – non con qualche fatica – a afferrare le cuffiette utilizzando quella che sembra una pinza metallica, dimostrando ancora una volta come gli auricolari bluetooth senza fili siano tra i gadget più difficili da perdere, spesso senza nemmeno accorgersi.

Le AirPods e le altre cuffiette senza fili hanno il grande vantaggio di risultare discrete, leggere e di offrire una buona qualità in ascolto così come in cattura della voce. Ideali nei viaggi più o meno lunghi, grazie a un’autonomia che supera facilmente una giornata intera se ci si poggia sulla custodia, sono però tra i dispositivi tecnologici più smarriti, soprattutto in situazioni complicate come nelle metropolitane. Viste le dimensioni esigue, se si infilano in intercapedini e spesso risulta pressoché impossibile recuperarle: sembrava il caso di Leclerc, che però non si è perso d’animo ed è riuscito in qualche modo a rimetterci mano grazie a un paio di pinze di tipo metallico. Un’operazione di precisione e mano fredda, che si può osservare in uno dei tanti video ripubblicati su Twitter (vedi sotto).

Twitter content

This content can also be viewed on the site it originates from.

Il video si ferma prima del recupero della custodia (col primo tentativo andato a vuoto), ma nella successiva storia, il pilota monegasco conferma di essere riuscito nell’impresa. Come fare per evitare di perdere le AirPods? Di sicuro riporle nella custodia quando non in uso può dare una grossa mano, così come eventualmente considerare l’acquisto di una cordicella accessoria (che tuttavia non le rende più così minuscole). In generale, il consiglio è poi quello di utilizzare l’utility Dov’è per poterle individuarle più semplicemente nel caso in cui non ci si fosse accorti del momento in cui si sono smarrite.





[Fonte Wired.it]