Seleziona una pagina



ChatGpt fa il suo ingresso su WhatsApp mentre negli Stati Uniti viene avviato un test per interagire con il software di intelligenza artificiale anche tramite telefono fisso, un modo per raggiungere un pubblico più maturo e coloro che vivono in zone non coperte da Internet.

Per accedere alle funzioni, l’azienda di Sam Altman ha reso disponibile il numero 1-800-CHATGPT (1-800-242-8478), attraverso il quale è possibile inviare messaggi o effettuare chiamate vocali per comunicare con ChatGpt tramite WhatsApp. Non è richiesto di avere un account per utilizzare il servizio, basta aggiungere il numero ai contatti WhatsApp e iniziare a chattare. In Italia, è possibile aggiungere il numero dedicato per avere il chatbot tra i contatti e iniziare a scambiare messaggi. Il servizio è gratuito, ma con alcune limitazioni sul numero di domande che è possibile fare al chatbot.

Negli Stati Uniti, lo stesso numero funge da servizio telefonico da chiamare tramite rete mobile per conversare con ChatGpt anche senza connessione Internet, utilizzando solo la voce.

In un video dimostrativo, OpenAI ha esasperato il concetto chiamando ChatGpt con un vecchio telefono dotato di cornetta.

L’azienda mette in guardia sul fatto che un numero può essere bloccato in caso di violazioni o se le richieste provengono da paesi non supportati.

OpenAI, sul suo blog ufficiale, spiega che sta “gradualmente implementando” il servizio con l’obiettivo di rendere l’intelligenza artificiale accessibile a tutti coloro che sono interessati a conoscere le sue capacità.

📱✨🤖

© Copyright