Chi compra una Tesla Model S o Model X avrà il pieno gratis a vita


La Tesla ha deciso di offrire ai nuovi acquirenti di Model S e Model X le ricariche gratuite presso la sua infrastruttura Supercharger

Uno scatto dell'interno della Model 3
Elon Musk, ceo della Tesla,  ha dichiarato su Twitter che i nuovi acquirenti della berlina Model S e della suv Model X, avranno le ricariche gratis ai Supercharger, l’infrastruttura proprietaria della casa americana, che recentemente è stata aggiornata per erogare fino a 250 kW (Supercharger V3).

Questo significa che tutti coloro che acquisteranno uno dei due modelli della Tesla potranno viaggiare gratis, senza sborsare un centesimo per ricaricare la batteria della loro vettura. I Supercharger, posizionati in posti strategici come le uscite delle autostrade, sono in costante aumento, anche in Italia, quindi questo annuncio rende oltremodo interessante l’acquisto delle due elettriche, permettendo all’acquirente di ammortizzare l’esborso iniziale nel corso degli anni.

Infatti, la Tesla, al fine di puntellare la sua infrastruttura di ricarica e creare un’ecosistema sempre più solido, ha dichiarato che tra il 2019 ed il 2020 sono attese le aperture di nuovi Supercharger nel nostro paese in varie località: dal nord al sud fino alla Sardegna.

In realtà quella di permettere ai possessori di Tesla di “fare il pieno” gratis non è una novità assoluta, perché era stata proposta prima del 2017 a tutti i nuovi acquirenti. Musk però, al fine di ridurre le spese ed incrementare i ricavi aveva deciso di abbandonare questa pratica. Ora il nuovo, e repentino, cambio di strategia. I motivi sono da ricercare nel brusco calo di vendite della Model X e della Model S. Dopo l’uscita della berlina media Model 3, hanno sofferto molto la concorrenza in famiglia. E i numeri, che non mentono mai, danno una connotazione piuttosto precisa di questo trend. Nell’ultima trimestrale la Model S e la Model X (i dati sono forniti aggregati) hanno totalizzato solo 14.500 unità, rispetto alle 77.634 Model 3.  La Tesla, quindi, se vuole veramente differenziare la sua gamma dei prodotti che si collocano al top, deve puntare sui servizi. Sicuramente avere i “pieni” gratis a vita è un buon incentivo all’acquisto.

Potrebbe interessarti anche





Source link