Seleziona una pagina
lunedì, Ott 28

Chi sarà il prossimo direttore dell’AGID?


Con un avviso pubblico diramato tramite il sito Governo.it, la ministra per l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione, Paola Pisano, ha lanciato la chiamata per la selezione del prossimo Direttore Generale dell’Agenzia per l’Italia Digitale (AGID).

Recita l’avviso:

È indetta la procedura di selezione, ad evidenza pubblica, per l’individuazione e la nomina del Direttore generale dell’Agenzia per l’Italia Digitale.

Le candidature potranno essere presentate mediante PEC all’indirizzo [email protected] fino alle ore 12.00 di martedì 12 novembre 2019.

L’attuale Direttore AGID è Teresa Alvaro (curriculum). Questi gli incarichi a cui debbono pensare di poter rispondere gli eventuali futuri candidati:

Il Direttore è il legale rappresentante dell’Agenzia, la dirige ed è responsabile della gestione e dell’attuazione delle direttive impartite dal Presidente del Consiglio dei Ministri o dal Ministro da lui delegato. Cura i rapporti con le istituzioni e le amministrazioni pubbliche nazionali, comunitarie e internazionali, nonché con le regioni e le autonomie locali.





Source link