Seleziona una pagina
mercoledì, Ago 28

Chi sono le 10 attrici più pagate del 2019


Forbes pubblica la classifica delle attrici più pagate del 2019. In testa si riconferma Scarlett Johansson per il secondo anno consecutivo con 55 milioni di dollari grazie alla saga degli Avengers, ma i guadagni ormai vengono soprattutto dalle serie tv.

Anche nel mondo del cinema ci sono problemi con il gender gap nelle retribuzioni. Come riporta Forbes, che ha stilato l’annuale classifica delle dieci attrici più pagate al mondo, a fronte dei 600 milioni di dollari complessivi guadagnati tra il 2018 e il 2019 dai dieci attori più quotati, le colleghe donne hanno incassato in totale soltanto 315 milioni di dollari, ovvero poco più della metà.

Per quanto riguarda i ruoli, inoltre, quei numeri sono anche più bassi. Stando ai dati riportati, infatti, nei 1100 film più popolari usciti tra il 2007 e il 2017 la percentuale media di donne presenti nei cast era del 30,6%. Ciò non ha però impedito ad alcune delle attrici presenti in questa classifica di investire parte dei loro ingaggi milionari nella produzione di nuovi progetti, anche se a garantire guadagni stellari sono ormai soprattutto i ruoli nelle serie tv.

Nel complesso, la classifica di quest’anno vede riconfermarsi al primo posto Scarlett Johansson con 56 milioni di dollari. La musa dei primi film del Woody Allen anni duemila è poi entrata nella galassia Marvel ed è diventata la principale eroina della saga Avengers, il cui ultimo capitolo Endgame ha incassato quasi 2,8 miliardi di dollari nel 2019.

Dal podio di quest’anno vengono scalzate Angelina Jolie, che esce proprio dalla top 10, e Jennifer Aniston, che finisce al quinto posto con 28 milioni di dollari e la sua nuova avventura come attrice e produttrice di The Morning Show per Apple Tv+, tra le serie più costose degli ultimi anni. Al loro posto subentrano Sofia Vergara, in seconda posizione con 44,1 milioni di dollari guadagnati, che oltre alla serie Modern Family può contare anche sulla sua collezione di moda Sofia Jeans, e Reese Witherspoon, che risale la classifica dalla quinta alla terza posizione con 35 milioni di dollari guadagnati quest’anno.

Tra i volti storici troviamo Nicole Kidman, al quarto posto con 34 milioni di dollari. Il premio oscar per The Hours (2003) ha concluso da poco la seconda stagione di Big Little Lies. Sono 25 milioni di dollari invece quelli guadagnati da Kaley Cuoco, la Penny di The Big Bang Theory, new entry in sesta posizione.

Fondo classifica, infine, per Elisabeth Moss, al settimo posto con 24 milioni di dollari, Margot Robbie, all’ottavo posto con 23, 5 milioni, Charlize Theron, nona con 23 milioni e la Meredith Gray di Gray’s Anatomy, Ellen Pompeo, con 22 milioni di dollari guadagnati.

Potrebbe interessarti anche





Source link