Seleziona una pagina
lunedì, Dic 14

Clarice, ecco il teaser delle serie sequel de Il Silenzio degli innocenti



Da Wired.it :

L’agente dell’Fbi un tempo interpretata da Jodie Foster avrà un nuovo volto, quello di Rebecca Breeds, nella nuova produzione Cbs che debutterà negli Stati Uniti a febbraio

Il silenzio è finito“, si legge in sovraimpressione nel primo teaser della serie Clarice e non è un riferimento qualunque: la nuova produzione Cbs, infatti, è un sequel del film cult Il Silenzio degli innocenti e proprio in questa clip ne vediamo le prime immagini. Come dice il titolo stesso, la serie si concentrerà sulle vicende di Clarice Starling, l’agente dell’Fbi al centro dei romanzi di Thomas Harris e che nella pellicola del 1991 era interpretata da Jodie Foster. Qui invece avrà il volto dell’attrice Rebecca Breeds (The Originals, Pretty Little Liars).

In questi nuovi episodi ci troviamo nel 1993, un anno dopo gli eventi raccontati appunto ne Il Silenzio degli innocenti: la vicenda ruota appunto attorno a Starling che ritorna sul campo per affrontare nuovi serial killer e predatori seriali, mentre però dovrà tenere a bada la rabbia e una complessa personalità che le derivano da una infanzia non troppo semplice. Vedremo dunque l’agente all’opera per superare gli ostacoli della propria mente e nel frattempo cercare di frenare le ingerenze che la politica di Washington cerca di intromettere nei suoi casi.

Prodotta da Alex Kurtzman, impegnato di recente con le serie tv di Star Trek, e da Jenny Lumet, anche lei sceneggiatrice in Star Trek: Discovery, Clarice farà il suo debutto negli Stati Uniti nel febbraio 2021. Non è il primo tentativo seriale di approcciare la saga che vede al centro Hannibal Lecter: dal 2013 al 2015, infatti, era andata in onda Hannibal, la serie di Bryan Fuller che ricostruiva il passato e le origini del pericoloso quando intelligentissimo assassinio seriale.

Potrebbe interessarti anche





[Fonte Wired.it]