Seleziona una pagina
lunedì, Mar 22

Coca Cola è pronta a lanciare un abbonamento mensile ai distributori automatici in Giappone



Da Wired.it :

Si chiama Coke On Pass: pagando un fisso al mese, da maggio si potrà acquistare una bibita al giorno. Anche in modalità contactless, per evitare contagi da Covid-19

(Foto: Pixabay)

I distributori automatici sono onnipresenti in Giappone e vendono davvero di tutto. Ma la pandemia ha mandato in crisi anche loro, costringendo le persone a stare chiuse in casa e tenendole lontane dalle zone centrali delle città. Per salvare le macchinette accese H24 (e gli affari), Coca-Cola sta lanciando un servizio di abbonamento dedicato proprio ai distributori automatici. Pagando un fisso mensile, si potrà acquistare una bibita al giorno. Non solo di Coca-Cola, ma anche delle altre bevande commercializzate dal brand.

L’abbonamento dovrebbe essere integrato nell’app Coke On, che esiste già e che secondo Engadget vanta oltre 25 milioni di download, e costare 2.700 yen al mese (poco meno di 21 euro). Con questa cifra sarà possibile comprare un drink al giorno avendo a disposizione 340mila distributori automatici in cui sarà attivo il servizio. Vi sembrano tanti? Sappiate che in Giappone le macchinette (che vendono ogni cosa, dai giocattoli al cibo per animali fino alle mutande usate) sono oltre quattro milioni, per una popolazione di 126 milioni di persone. In pratica, c’è un distributore ogni 31 abitanti.

Con l’abbonamento Coke On Pass Coca-Cola spera di attrarre i giapponesi alle macchinette e rimettere in moto la vendita automatizzata di lattine e bottigliette. Per questo motivo sembra che in fase di lancio, a maggio, il servizio sarà proposto a metà prezzo (1.350 yen, poco più di 10 euro). E non si tratta dell’unica mossa del colosso di Atlanta per affrontare gli effetti della pandemia sugli acquisti alle macchinette: da poco i distributori Coca-Cola Freestyle sono stati aggiornati in modo da poter essere usati in modalità contactless, per evitare contagi da Covid-19.

Potrebbe interessarti anche





[Fonte Wired.it]