Seleziona una pagina
giovedì, Feb 23

Col supporto di SAP BMW accelera sulla trasformazione digitale

da Hardware Upgrade :

BMW e SAP collaborano già da tempo ma recentemente le due realtà hanno annunciato di voler potenziare la loro partnerhsip. Nello specifico il produttore automobilistico ha adottato RISE with SAP e intende combinare la strategia cloud con i sistemi SAP S/4HAHA così da accelerare i processi di innovazione in tutte le aree di business.

Perché BMW ha scelto RISE with SAP?

RISE with SAP è una piattaforma progettata per supportare i clienti nell’adozione del cloud: un unico contratto che garantisce accesso a tutte le applicazioni, gli strumenti e le piattaforme di SAP, permettendo di passare a un più agile modello as a Service e di accelerare l’innovazione. 

Adottando la piattaforma, BMW abbandonerà il modello di licenza tradizionale per passare a un modello operativo che copre l’infrastruttura, le applicazioni cloud e le operazioni.

Alexander Buresch, CIO e Senior Vice President di BMW Group IT ha affermato che la decisione “aiuterà a promuovere la nostra leadership nella digitalizzazione ancora più rapidamente. Stiamo aumentando la flessibilità delle nostre infrastrutture e creando la massima scalabilità a livello globale. E, cosa ancora più importante, questo accordo ci consente di portare innovazioni di business ai nostri clienti e utenti molto più rapidamente di prima. È per questo che attendo con impazienza i prossimi passi in questo percorso congiunto con SAP”.

Le nostre due società lavorano in modo connesso da 30 anni grazie a una collaborazione basata sulla fiducia“, dichiara Thomas Saueressig, membro del Consiglio di Amministrazione di SAP SE e responsabile per SAP Product Engineering. “Ampliando la nostra partnership, compiamo un passo decisivo verso un futuro digitale. In questo modo SAP S/4HANA Cloud e il nostro ampio portafoglio di soluzioni gettano le basi per le aziende per promuovere l’innovazione e garantiscono il successo a lungo termine dei nostri clienti in un mondo competitivo“.

Source link