Seleziona una pagina
mercoledì, Gen 25

ColaPhone: cosa c’è di vero sull’insolito smartphone



Da Wired.it :

E se uno smartphone marchiato Coca Cola uscisse davvero? Sembrava un render fine a se stesso, quasi uno scherzo da parte di uno dei tanti leaker del mondo mobile e invece quell’immagine di un cellulare chiamato Colaphone potrebbe essere il primo passo di un prodotto in arrivo a breve, si dice già a marzo in India. Insomma, non una fake news ma un terminale con regolare licenza della bevanda zuccherata più famosa al mondo, che avrebbe trovato anche il partner di fiducia per la produzione ovvero i cinesi di Realme. Non si tratterebbe, però, di uno smartphone tutto nuovo.

La prima (e finora unica) immagine del Colaphone è apparsa poco più di un giorno fa, segnalata dal prolifico e piuttosto attendibile leaker Ice Universe, che ha non solo pubblicato l’aspetto del cellulare in arrivo, ma anche il link alla pagina ufficiale su Twitter, affermando come il progetto abbia già alle spalle un produttore affermato. Non sono servite troppe ricerche per confrontare il design della cover posteriore del modello per trovare una inequivocabile somiglianza con Realme 10 4G, un modello economico con schermo amoled da 6.4 pollici, batteria da 5000 mAh e ricarica veloce, doppia fotocamera con sensore principale da 50 megapixel e anche il jack da 3,5 mm. Leggendo tra i follwer della pagina Colaphone, ecco buona parte dei produttori mondiali, tra i quali anche Realme. Trollata o realtà?

L’insider Mukul Sharma avrebbe confermato che qualcosa bolle in pentola, aprendo uno scenario ben definito: lo smartphone Coca Cola sarà proprio una versione ribrandizzata di Realme 10 4G e sarà diffuso, in primis in India, il prossimo marzo. Se veramente il Colaphone sarà presentato arriverà in ritardo sugli acerrimi nemici di Pepsi, che uno smartphone l’avevano già presentato nel 2016 (dopo una sfortunata campagna di crowdfunding) ovvero il Pepsi Phone P1S, un modello economico con logo della bevanda in bella mostra sul retro.





[Fonte Wired.it]