Seleziona una pagina
venerdì, Set 18

Come avere i messaggi blu su Instagram


Instagram è il tuo social network preferito e, dal momento in cui ne fai un utilizzo quotidiano, vorresti avere la possibilità di personalizzare i colori dell’interfaccia e, in particolar modo, cambiare colore dei messaggi privati, per rendere l’app più in linea con la tua personalità.

Come dici? Le cose stanno proprio così e, quindi, ti domandi come avere i messaggi blu su Instagram? In tal caso, non preoccuparti, sono qui per aiutarti. Nel corso di questo mio tutorial ti fornirò tutte le informazioni utili su come riuscirci, utilizzando un’app ufficiale di Instagram. Inoltre ti indicherò quelle che sono le altre soluzioni alternative a tua disposizione, per rendere più colorato il social network fotografico.

Detto ciò, se adesso sei impaziente di saperne di più e, se non vedi l’ora di iniziare, mettiti seduto bello comodo e prenditi giusto qualche minuto di tempo libero, per leggere con calma le procedure che sto per fornirti in questa mia guida. Arrivati a questo punto, non mi resta altro che augurarti una buona lettura.

Indice

Informazioni preliminari

instagram

Se ti domandi come avere i messaggi blu su Instagram devo innanzitutto informarti che, al momento in scrivo, l’app ufficiale di Instagram per Android e iOS non permette di cambiare il colore dei messaggi privati.

Chiarito ciò, devi anche sapere che c’è comunque un modo riuscirci: si tratta, infatti, di utilizzare l’app Thread da Instagram, disponibile per Android (scaricabile gratuitamente dal Play Store tramite il pulsante Installa o da store alternativi) e iOS (scaricabile dall’App Store premendo sul pulsante Ottieni e avviando poi il download tramite Face ID, Touch ID o digitando la password del tuo account iCloud).

Qualora non la conoscessi, devi sapere che Thread da Instagram è un’app ufficiale di Instagram che permette di rimanere in contatto con gli amici più stretti del social network fotografico, creando e pubblicando storie (anche se con funzionalità limitate rispetto all’app Instagram) a loro dedicate o rimanendo in contatto tramite messaggi privati.

Fatte tutte le dovute premesse, nei prossimi capitoli di questo mio tutorial ti parlerò nel dettaglio di come utilizzarla, per cambiare il colore di sfondo dei messaggi privati. Inoltre ti fornirò anche alcuni consigli su come mettere in atto soluzioni alternative, per poter avere delle scritte colorate nelle storie di Instagram e nei post. Continua, quindi, leggere per saperne di più.

Come avere i messaggi di Instagram blu

Instagram messaggi blu

Come anticipato, la possibilità di cambiare il colore dei messaggi su Instagram è supportata ufficialmente soltanto dall’app Thread da Instagram. Detto ciò, dopo averla scaricata e avviata sul tuo dispositivo, effettua innanzitutto l’accesso al tuo account Instagram.

A questo punto, individua e aggiungi gli amici con i quali desideri restare in contatto, facendo tap sui loro nomi. Tieni in considerazione che, come detto, l’app in questione permette di creare storie da pubblicare su Instagram, oltre che inviare e ricevere messaggi privati, ma soltanto con coloro che sono stati aggiunti a questa speciale lista.

Pertanto, se desideri utilizzarla per rimanere in contatto con una persona, seleziona il suo nome nella schermata che ti viene proposta, in modo che venga automaticamente aggiunta alla lista degli amici più stretti.

Dopo aver effettuato quest’operazione, acconsenti alle richieste che ti vengono mostrate relative all’accesso alla fotocamera e al microfono, per fare in modo che l’app funzioni correttamente, per quanto riguarda le sue funzionalità relative alla creazione di storie. Adesso, tra i temi che ti vengono mostrati, fai tap sulla voce Crepuscolo e premi sul pulsante Fine per confermare l’operazione.

Applicando il tema in questione verrà automaticamente modificato il colore di sfondo dei messaggi privati inviati tramite l’app in questione: come potrai vedere premendo sull’icona dell’aeroplano situata nell’angolo in alto a destra e facendo tap su una delle conversazioni preesistenti, i messaggi inviati e ricevuti avranno uno sfondo di colore azzurro.

Il funzionamento dell’app relativamente alla messaggistica istantanea è, infatti, lo stesso della sezione dedicata ai messaggi privati dell’app Instagram: puoi quindi, inviare messaggi privati agli amici più stretti, utilizzando il campo di testo Scrivi un messaggio e premendo poi il tasto Invia per inviarlo. Non pensavi che sarebbe stato così facile, vero?

Altre soluzioni per avere i messaggi blu su Instagram

Vorresti avere la possibilità di cambiare il colore dei messaggi anche per quanto riguarda le storie e i post di Instagram? In tal caso, non preoccuparti in quanto vi sono delle soluzioni che fanno al caso tuo.

Per quanto riguarda le storie, infatti, hai la possibilità utilizzare il pulsante Crea, che serve per poter avviare l’editor testuale. Puoi, quindi, scrivere un testo e poi modificare il colore dello sfondo o direttamente quello della scritta tramite il selettore dei colori. Al termine della modifica, pubblica la storia testuale, premendo sul pulsante Avanti e poi su quello denominato La tua storia.

Parlando, invece, dei post, devi sapere che non è possibile modificare il colore dei messaggi di didascalia per le foto pubblicate nel Feed del social network. Pertanto, ciò che puoi fare è utilizzare app di grafica di terze parti, come per esempio Adobe Spark Post per Android (scaricabile dal Play Store o da store alternativi) e per iOS/iPadOS (scaricabile dall’App Store). Tramite l’utilizzo di app in questione puoi creare delle immagini o dei video contenenti scritte colorate da pubblicare nei post del social network fotografico.

A tal proposito, per maggiori informazioni a riguardo ti suggerisco di approfondire l’argomento, leggendo il mio tutorial in cui ti spiego più nel dettaglio come avere i messaggi colorati su Instagram.

Come avere la spunta blu su Instagram

Come avere la spunta blu su Instagram

Se, invece, ti stai chiedendo come avere la spunta blu su Instagram ti interesserà sapere che la spunta blu in realtà non è altro che è un badge di verifica attribuito ai profili verificati sul social network.

Per poter ottenere questa ufficializzazione, nel caso in cui il tuo profilo sia riconducibile, per esempio, a quello di un personaggio pubblico, devi seguire alcuni specifici passaggi, per poter inviare la richiesta di verifica al team del social network. A tal proposito, fai riferimento al mio tutorial dedicato all’argomento per avere maggiori informazioni a riguardo.

Flavio Perrone

d’ . e



Fonte a Source link