Seleziona una pagina
giovedì, Ott 22

Come avere il cuore bianco su WhatsApp


Di recente, hai iniziato a utilizzare WhatsApp come app per la messaggistica istantanea e, pertanto, vorresti avvalertene per mandare degli emoji ai tuoi amici. In particolar modo, vorresti mandare lo emoji del cuore bianco ma, dato che sei alle prime armi con la tecnologia, non sei sicuro di come riuscirci.

Come dici, le cose stanno esattamente così e, quindi ti stai chiedendo come avere il cuore bianco su WhatsApp? In tal caso, non preoccuparti, sei capitato proprio sul tutorial giusto e al momento giusto. Nei prossimi capitoli di questa guida, infatti, ti fornirò, passo dopo passo tutte le indicazioni su come procedere in tal senso, agendo tramite l’app di WhatsApp su tutte le piattaforme in cui è disponibile.

Detto ciò, se, adesso, non vedi l’ora di iniziare, mettiti seduto bello comodo e prenditi giusto qualche minuto di tempo libero, per leggere con calma questo mio tutorial. Vedrai che, seguendo le mie istruzioni, riuscirai facilmente e velocemente nell’intento che ti sei proposto. Arrivati a questo punto, non mi resta altro che augurarti una buona lettura.

Indice

Come avere il cuore bianco su WhatsApp

Prima di spiegarti come avere il colore bianco su WhatsApp devo rassicurarti sul fatto che condividere questo emoji nelle chat dell’app di WhatsApp è molto semplice, dal momento in cui basta richiamare la tastiera emoji dell’app oppure quella del proprio dispositivo, in modo da individuare e, conseguentemente, pigiare sullo emoji in questione, per immetterlo nel testo del messaggio da inviare.

Detto ciò, per maggiori dettagli su come procedere, continua a leggere i prossimi capitoli di questa mia guida: sto per illustrarti nel dettaglio tutte le procedure da mettere in atto per riuscirci, agendo da tutte le piattaforme su cui WhatsApp è disponibile.

Android

Cuore bianco Whatsapp android

Se possiedi uno smartphone Android la prima cosa che devi fare è avviare l’app di WhatsApp, pigiando sulla sua icona situata nella home screen e/o nel drawer del tuo dispositivo. Dopodiché individua, tramite la sezione Chat, la conversazione di tuo interesse e pigia sulla stessa per visualizzarla.

Adesso, premi sull’icona della faccina situata in corrispondenza del campo di testo in basso, in modo da aprire il pannello degli emoji di WhatsApp. Fatto ciò, fai tap sul simbolo !?# e, nel menu che ti viene mostrato, premi sullo emoji del cuore bianco, per selezionarlo.

In alternativa, puoi aprire il pannello degli emoji di Android facendo prima tap sul campo di testo Scrivi un messaggio e poi premendo sull’icona della faccina situata nell’angolo in basso a sinistra della tastiera.

Fatto ciò, utilizza il campo di testo Cerca emoji per cercare l’icona del cuore bianco, digitando il termine in questione, oppure premi sull’icona &% per aprire il pannello dei simboli, e pigia sullo emoji del cuore bianco.

Infine, in tutti i casi citati, per inviare il messaggio su WhatsApp, premi sull’icona con il simbolo della freccia.

iPhone

iphone cuore bianco whatsapp

Per inviare lo emoji del cuore bianco su WhatsApp tramite l’app per iPhone, devi innanzitutto aver abilitato la tastiera Emoji di iOS tramite il menu Impostazioni > Generali > Tastiera > Tastiere.

Nel caso in cui in quest’ultima schermata la voce Emoji non sia presente, premi sul pulsante Aggiungi nuova tastiera e, nel menu che ti viene mostrato, fai tap sulla voce Emoji, per aggiungere la tastiera in questione.

A questo punto, avvia l’app di WhatsApp e, tramite la sezione Chat, individua e fai tap sulla conversazione di tuo interesse. Adesso, premi sul campo di testo situato in basso, per aprire la tastiera di iOS e poi pigia sull’icona della faccina situata nell’angolo in basso a sinistra, per aprire la tastiera emoji.

Fatto ciò, utilizza il motore di ricerca Cerca emoji per cercare lo emoji del cuore bianco digitando il termine in questione, oppure individua la sua icona tramite il pannello Simboli (&%).

Dopo aver fatto tap sullo emoji del cuore bianco, per immetterlo nel testo, premi sull’icona della freccia, per inviare il messaggio nella chat di WhatsApp. Facile, vero?

PC

Cuore bianco whatsapp pc

Per inviare nella chat di WhatsApp lo emoji del cuore bianco agendo da PC è necessario utilizzare il client desktop di WhatsApp oppure WhatsApp Web. Detto ciò, se hai già effettuato il mirroring del tuo account la prima cosa che devi fare è individuare la chat di tuo interesse e fare clic sulla stessa.

Adesso, premi sull’icona della faccina situata in corrispondenza del campo di testo Scrivi un messaggio, dopodiché utilizza il motore di ricerca Cerca emoji, per cercare lo emoji del cuore bianco oppure individualo nel pannello con il simbolo #. Fatto ciò, fai clic sullo emoji del cuore bianco per immetterlo nel testo.

In alternativa, puoi utilizzare il pannello emoji di Windows o il visore caratteri di macOS. Nello specifico, su Windows 10, per aprirlo, premi la combinazione di tasti Windows + (.): lo emoji del cuore bianco si trova in corrispondenza della sezione con il simbolo del cuore.

windows emoji

Su macOS, invece, puoi aprire il visore caratteri utilizzando la combinazione di tasti ctrl+cmd+barra spaziatrice oppure premendo sulle voci Modifica > Emoji e simboli situate nella barra del Finder che visualizzi in alto. Lo emoji del cuore bianco si trova nella sezione Punti elenco e stelle nel menu laterale di sinistra: fai doppio clic sullo stesso, per inserirlo nel testo del messaggio.

visore caratteri mac

Infine, per inviare il messaggio su WhatsApp al destinatario della conversazione, premi sull’icona della freccia, situata nell’angolo in basso a destra del servizio di messaggistica instantanea.

Come fare il cuore vuoto su WhatsApp

Cuore vuoto WhatsApp

Per fare il cuore vuoto su WhatsApp, invece, devi utilizzare uno dei tanti servizi Web che presentano delle raccolte di emoji, in modo da copiare e incollare il simbolo in questione nella chat di WhatsApp sul tuo dispositivo.

A tal proposito, ti consiglio di utilizzare il sito Web PiliApp: collegati quindi allo stesso e premi sull’icona del cuore vuoto. Dopodiché, fai tap sul pulsante con il simbolo dei due fogli, per copiarlo.

A questo punto, avvia WhatsApp sul tuo dispositivo e recati in corrispondenza della chat di tuo interesse. Fatto ciò, premi sul campo di testo dedicato all’invio di un messaggio e incolla, in quest’ultimo, l’icona del cuore vuoto. Nel caso in cui dovessi riscontrare dei problemi nell’effettuare la procedura in questione, fai riferimento alle mie guide in cui ti spiego come fare copia e incolla e come farlo da cellulare.

Infine, per inviare il messaggio nella chat di WhatsApp, premi sull’icona della freccia situata nell’angolo in basso destra.

Flavio Perrone

d’ . e



Fonte a Source link