Seleziona una pagina
venerdì, Ago 21

Come cambiare email su Shein


Per poter fare shopping online ti sei registrato a Shein, un famoso negozio di abbigliamento digitale. Dopo aver effettuato degli acquisti, però, ti sei accorto di esserti iscritto al servizio con un indirizzo e-mail che non usi frequentemente e, per questo motivo, vorresti poter modificare quest’informazione relativa al tuo account, in modo da poter avere maggiormente a portata di mano le comunicazioni più importanti sui tuoi ordini.

Come dici? Le cose stanno esattamente così e, quindi, ti domandi come cambiare email su Shein? In tal caso, sarai felice di sapere che sei capitato sul tutorial giusto e al momento giusto. Nel corso dei prossimi capitoli di questa mia guida ti fornirò nel dettaglio tutte le informazioni che ti servono, spiegandoti come procedere da sito Web del negozio, ma anche tramite la sua app per dispositivi mobili.

Detto ciò, se adesso sei impaziente di approfondire l’argomento, mettiti seduto bello comodo e prenditi giusto qualche minuto di tempo libero per leggere con calma le procedure che sto per fornirti nei prossimi paragrafi. Vedrai che riuscirai facilmente e velocemente nell’intento che ti sei proposto. Arrivati a questo punto, non mi resta altro che augurarti una buona lettura.

Indice

Informazioni preliminari

Shein app

Dal momento in cui ti domandi come cambiare email su Shein di cui innanzitutto fornirti alcune informazioni relative all’argomento. Innanzitutto, devi sapere che non è possibile effettuare quest’operazione, in quanto al momento questa funzionalità non è supportata dal negozio di abbigliamento.

Detto ciò, se, per errore, hai creato un account su Shein con un indirizzo email diverso da quello di tuo interesse, devi mettere in atto alcune soluzioni alternative, tra cui quella di cancellare il tuo account, per crearne uno nuovo. In alternativa, puoi semplicemente effettuare il logout dall’account, al fine di eseguire una nuova registrazione.

A tal proposito ti fornirò tutti i dettagli riguardanti queste operazioni nei prossimi capitoli di questa mia guida, indicandoti come procedere da computer, tramite il sito Web ufficiale del negozio di abbigliamento, ma anche da smartphone e tablet, utilizzando l’app di Shein per Android (scaricabile gratuitamente dal Play Store o da store alternativi) e per iPhone e iPad (scaricabile gratuitamente dall’App Store di iOS).

Cancellare l’account Shein

Shein servizio clienti

Dato che non è possibile modificare l’email del proprio account Shein, la prima soluzione che ti propongo di mettere in atto è quella di cancellare il tuo account, al fine di creare uno nuovo, effettuando successivamente una nuova registrazione al servizio.

A tal proposito, devi sapere che non è direttamente possibile effettuare quest’operazione tramite il sito Web italiano del negozio online. Per riuscirci, infatti, devi contattare il Servizio Clienti e chiedere che venga eseguita la cancellazione del tuo account. In alternativa, puoi mettere in atto una semplice strategia, per poter effettuare manualmente la cancellazione del tuo account. A tal proposito, per maggiori informazioni a riguardo segui le procedure di cui sto per parlarti nel dettaglio nei prossimi paragrafi.

Contattare il Servizio Clienti

Shein servizio manuale

Come anticipato, per poter cancellare il tuo account Shein devi contattare il Servizio Clienti, in quanto il sito Web italiano del negozio non supporta questa funzionalità.

Detto ciò, per iniziare, effettua il login al tuo account Shein dal sito Web ufficiale o tramite l’app che hai scaricato sul tuo dispositivo. Dopodiché, se stai agendo da Web, premi sull’icona delle cuffie situata nel menu in alto e fai clic sulla dicitura Servizio Clienti. Dall’app di Shein, invece, premi prima sull’icona dell’omino situata nel menu in basso e poi fai tap sull’icona delle cuffie. Dopodiché, premi sulla dicitura Servizio Clienti per accedere alla chat di assistenza e iniziare a interagire con l’assistente virtuale.

A questo punto, devi cercare di ottenere supporto da un operatore umano. Le modalità di contatto con quest’ultime sono limitate agli orari di lavoro. Il servizio clienti è disponibile dal lunedì alla domenica dalle 9.00 alle 22.00, tramite la chat oppure dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 17.00, tramite Chiamata telefonica. Inoltre è possibile inviare un Ticket per ottenere una risposta entro 24 ore.

Detto ciò, per riuscire a parlare con un operatore umano premi le voci Account Shein > Problema di sicurezza > Servizio manuale. A questo punto, seleziona l’opzione di assistenza disponibile e chiedi che il tuo account venga cancellato.

Tramite il sito Web di Shein, inoltre, nella sezione Contattaci, accessibile pigiando sull’omonima voce situata nella parte in basso del sito Web, puoi metterti in contatto con l’azienda tramite Facebook Messenger, premendo sul pulsante Messaggi Facebook.

Cancellare manualmente l’account Shein

Cancellare Shein

Nel caso in cui non riuscissi a parlare con un addetto al Servizio Clienti di Shein puoi optare per una soluzione alternativa tramite la quale puoi effettuare manualmente la cancellazione del tuo account. Si tratta della possibilità di passare alla versione statunitense dell’app di Shein o del sito Web, in modo da poter cancellare in autonomia il proprio account.

Per poter effettuare quest’operazione, però, il tuo account non deve aver subito compromissioni della privacy, devono essere stati completati tutti gli ordini e, inoltre, non ci sono devono essere soldi non ritirati nel tuo portafoglio. In caso contrario, il tuo account non potrà essere cancellato.

Per riuscirci, fai clic sulla voce di menu Italy situata nella parte in basso del sito Web di Shein e poi seleziona United States nel menu che ti viene mostrato. Tramite l’app di Shein, invece, premi sull’icona dell’omino situata in basso, poi fai tap sull’icona dell’ingranaggio e premi sulla voce Paese/Regione. A questo punto, seleziona la dicitura United States nel menu che ti viene mostrato.

Adesso, puoi procedere per la cancellazione del tuo account. Raggiungi, quindi la schermata del tuo profilo tramite l’icona dell’omino, dopodiché dal sito Web premi sulle voci Account security > Delete Account. Nell’app, invece, per riuscirci, premi sull’icona dell’ingranaggio poi su Sicurezza account e infine su Elimina account.

Fatto ciò, in entrambi i casi, premi sulla voce Apply to the delete account, apponi il segno di spunta sulla voce Agree SHEIN account deletion description e premi sul pulsante Continue. Indica la ragione per la quale desideri cancellare il tuo account e premi sul pulsante Next. Infine, conferma la cancellazione del tuo account, inserendo, nell’apposito campo di testo, il codice di verifica che ti verrà inviato via email e premi sul pulsante Confirm Application.

Uscire dall’account

Shein logout

Se non vuoi o non puoi cancellare il tuo account Shein puoi semplicemente effettuare la disconnessione dello stesso, in modo da poter creare un nuovo account. Per riuscirci, tutto ciò che devi fare, agendo da Web, è spostare il mouse in corrispondenza dell’icona dell’omino e premere poi sulla voce Uscire.

Per uscire dall’app, invece, premi sull’icona dell’omino, poi su quella dell’ingranaggio e infine fai tap sul pulsante Uscire. Facile, vero?

Creare un nuovo account

Shein registrazione

Dopo aver effettuato la cancellazione del tuo account o dopo esserti disconnesso dallo stesso, puoi creare un nuovo account tramite il sito Web ufficiale di Shein o tramite l’app che hai scaricato sul tuo dispositivo.

In entrambi i casi, tutto ciò che devi fare è premere sull’icona dell’omino, situata nel menu in alto (nel sito Web) o nel menu in basso (nell’app), in modo da pigiare sulla voce Accedi. A questo punto, effettua la registrazione, avvalendoti del modulo che ti verrà mostrato.

Compila, quindi, i campi di testo che ti vengono proposti, digitando l’email, la password e la conferma della stessa. Dopodiché scegli se personalizzare le preferenze e se ricevere offerte esclusive via email apponendo il segno di spunta sulle apposite voci. Infine, accetta i termini di servizio e fai clic sul pulsante Registrati, per completare l’operazione.

Flavio Perrone

d’



Fonte a Source link