Seleziona una pagina
martedì, Ott 15

Come condividere storie di altri su Instagram


Mentre guardavi le ultime storie pubblicate dagli utenti che segui su Instagram, la tua attenzione è stata catturata da una foto che, per la sua bellezza, ti ha lasciato senza fiato. Senza pensarci su due volte, hai provato a condividere la storia in questione sul tuo profilo, per mostrare la bellezza della scatto anche ai tuoi follower. Purtroppo, però, ogni tuo tentativo di fare ciò non ha dato l’esito sperato e, adesso, non sai più dove sbattere la testa per riuscire nel tuo intento.

Se le cose stanno effettivamente così, non preoccuparti: se vuoi, ci sono qui io per darti una mano e spiegarti come condividere storie di altri su Instagram. Se mi dedichi pochi minuti del tuo tempo libero, posso elencarti le opzioni di condivisione delle storie altrui a tua disposizione e, per ciascuna di esse, fornirti le indicazioni necessarie per ripostare le storie di tuo interesse.

Se non vedi l’ora di saperne di più, non indugiare oltre e approfondisci sùbito l’argomento. Coraggio: mettiti bello comodo, ritagliati cinque minuti di tempo libero e dedicati alla lettura dei prossimi paragrafi. Sono sicuro che, seguendo attentamente le indicazioni che sto per darti e provando a metterle in pratica dal dispositivo che preferisci, riuscirai a condividere tutte le storie che desideri, senza riscontrare alcun tipo di problema. Buona lettura e buon divertimento!

Indice

Informazioni preliminari

Instagram

Prima di entrare nel dettaglio di questa guida e spiegarti, per filo e per segno, come condividere storie di altri su Instagram, è necessario fare una doverosa premessa relativa alle opzioni di condivisione delle storie.

Per prima cosa, devi sapere che è possibile condividere le storie pubblicate da altri utenti sia condividendo i contenuti in questione nelle proprie storie che inviandole ai contatti di proprio interesse, tramite messaggio privato. In entrambi i casi, però, è necessario che l’autore della storia non abbia disattivato le opzioni di condivisione (Consenti la ricondivisione nelle storie e Consenti la condivisione come messaggio) dalle impostazioni della storia stessa.

Inoltre, se la tua intenzione è condividere le storie di altri utenti nelle tue storie, ti sarà utile sapere che puoi farlo solo se l’autore ti ha menzionato (inserendo il tag @tuonomeutente) nei contenuti della sua storia.

Se così non fosse, puoi sempre condividere la storia scaricandone i contenuti sul tuo dispositivo e creandone una nuova. Prima di procedere, però, ti consiglio di contattare l’utente in questione e chiedere il permesso per salvare e condividere i suoi contenuti nelle tue storie, in modo tale da non violare il suo copyright, le condizioni d’uso di Instagram e, più in generale, le regole di buon comportamento che vigono sia online che offline!

Come condividere storie di altri nelle proprie storie

Come accennato nelle righe introduttive di questa guida, su Instagram è possibile condividere storie di altri nelle proprie storie, a patto che l’autore non abbia disabilitato tale opzione e che abbia inserito una menzione diretta all’utente che vuole eseguire la condivisione nel contenuto in questione. Per maggiori dettagli, continua a leggere: trovi spiegato tutto qui sotto!

Android

Condividere storie Instagram altrui da Android

La procedura per condividere una storia di un altro utente nelle proprie storie di Instagram su Android è semplice e veloce. Tutto quello che devi fare è aprire la storia nella quale sei stato menzionato e premere sul relativo pulsante di condivisione.

Per procedere, avvia l’app di Instagram e, se hai già individuato la storia nella quale sei stato menzionato e quest’ultima è stata pubblicata da un utente che segui, fai tap sulla storia in questione visibile in alto, nella schermata principale del celebre social network. In alternativa, accedi al profilo dell’utente che ti ha menzionato nella sua storia e fai tap sulla sua foto profilo, per visualizzare le storie pubblicate nelle ultime 24 ore.

Dopo aver individuato la storia nella quale sei stato menzionato, fai tap sul pulsante Aggiungi questo contenuto alla tua storia, premi sull’opzione La tua storia, in basso a sinistra, e il gioco è fatto.

Se, invece, vuoi scoprire in quali storie sei stato menzionato, fai tap sull’icona della casa nel menu in basso, per accedere alla schermata principale di Instagram, premi sull’icona dell’aeroplano di carta (in alto a destra), per accedere alla sezione Direct del tuo profilo, e individua il messaggio di tuo interesse nel quale compare la scritta “Ti ha menzionato nella sua storia“.

Ti sarà utile sapere che se sei stato menzionato in una storia di un utente che non segui, devi prima accettare la richiesta di contatto da parte dell’utente in questione, premendo sull’opzione [numero] richieste.

Dopo aver aperto il messaggio di tuo interesse, fai tap sull’opzione Aggiungi questo contenuto alla tua storia e scegli la voce La tua storia, per creare automaticamente una nuova storia includendo i contenuti della storia nella quale sei stato menzionato.

iPhone

Condividere storie Instagram altrui da iPhone

La procedura per condividere storie di altri su Instagram su iPhone è pressoché analoga a quanto ti ho già indicato nelle righe precedenti dedicate ad Android.

Prendi, dunque, il tuo iPhone, avvia l’app di Instagram e, se ancora non lo hai fatto, accedi al tuo account. Adesso, se sei già qual è la storia nella quale sei stato menzionato ed è stata pubblicata da un utente che segui, fai tap sulla storia in questione, visibile in alto (o accedi al profilo dell’utente che ti ha menzionato) e scegli l’opzione Aggiungi questo contenuto alla tua storia.

Nella nuova schermata visualizzata, fai tap sulla voce La tua storia, visibile in basso a sinistra, e il messaggio Contenuto aggiunto alla tua storia ti confermerà l’avvenuta condivisione.

In alternativa, accedi alla sezione Home di Instagram, premendo sull’icona della casa collocata nel menu in basso, e fai tap sull’icona dell’aeroplano di carta, per visualizzare i messaggi ricevuti e le storie nelle quali sei stato menzionato.

Apri, quindi, il messaggio di tuo interesse nel quale compare la scritta “Ti ha menzionato nella sua storia“, premi sull’opzione Aggiungi questo contenuto alla tua storia e fai tap sulla voce La tua storia, per condividere il contenuto nel quale sei stato menzionato nella tua storia.

Computer

Condividere storie di altri nelle proprie storie da PC

Se la tua intenzione è condividere una storia nella quale sei stato menzionato da computer, devi sapere che tale opzione è disponibile solo usando l’applicazione di Instagram per Windows 10.

Se questo è il tuo caso, avvia l’applicazione del celebre social network fotografico e, se ancora non l’hai fatto, inserisci i tuoi dati d’accesso nei campi Numero di telefono, nome utente o email e Password e clicca sul pulsante Accedi, per effettuare il login.

Adesso, premi sull’icona dell’aeroplano di carta, in alto a destra, per accedere alla sezione Direct e visualizzare sia i messaggi ricevuti che le storie di altri utenti nelle quali sei stato menzionato. Individua, quindi, il messaggio di tuo interesse nel quale compare la scritta “Ti ha menzionato nella sua storia” e clicca su di esso, dopodiché premi sull’opzione Aggiungi questo contenuto alla tua storia, clicca sul pulsante Invia a e premi sulla voce Condividi relativo all’opzione La tua storia.

Attendi, quindi, di visualizzare a schermo il messaggio Contenuto condiviso e premi sul pulsante Fine, per completare la condivisione della storia di tuo interesse e tornare alla sezione Direct del tuo profilo Instagram.

Come condividere storie di altri su Instagram senza tag

Se ti stai chiedendo se è possibile condividere storie di altri su Instagram senza tag, devi sapere che puoi inviare i contenuti in questione tramite messaggio privato ad altri utenti. Se, invece, vuoi condividere le foto e i video pubblicati in una storia nella quale non sei stato menzionato, puoi chiedere all’autore dei contenuti di tuo interesse il permesso di scaricarli e postarli sul tuo profilo, come se fossero una tua storia su Instagram (magari taggandolo, per correttezza).

Android

Inviare storie Instagram senza tag

Se utilizzi un terminale Android e vuoi condividere le storie di altri su Instagram senza tag, inviandole tramite messaggio privato, avvia l’app del celebre social network, fai tap sulla storia che intendi condividere (visibile nella schermata Home del tuo account o accedendo al profilo dell’autore originale) e premi sull’icona dell’aeroplano di carta, collocata in basso a destra.

Nella nuova schermata visualizzata, inserisci un eventuale messaggio nel campo Scrivi un messaggio, fai tap sul pulsante Invia relativo all’utente al quale intendi inviare la storia e il gioco è fatto.

Se, invece, vuoi condividere la storia con più persone contemporaneamente, puoi creare un gruppo di condivisione premendo sull’icona dei due omini, apponendo il segno di spunta accanto agli utenti di tuo interesse e facendo tap sul pulsante √, per creare il gruppo. Premi, quindi, sul pulsante Invia relativo al gruppo appena creato, per condividere la storia con tutti gli utenti selezionati in precedenza.

Gruppo Instagram

Come dici? La tua intenzione è scaricare le foto e i video pubblicati in una storia di un altro utente e postarli come tuoi contenuti all’interno di una nuova storia? Come accennato nelle righe iniziali di questa guida, per prima cosa ti suggerisco di contattare l’utente proprietario dei contenuti e chiedere il permesso per utilizzarli.

Per farlo, accedi al profilo dell’utente in questione e fai tap sul pulsante Messaggio, dopodiché inserisci la tua richiesta nel campo Invia un messaggio e premi sul pulsante Invia, per spedire il tuo messaggio.

Non appena avrai ricevuto il via libera per scaricare i contenuti di tuo interesse, puoi fare uno screenshot delle foto che intendi condividere nella tua storia o filmare lo schermo del cellulare, se la tua intenzione è salvare un video.

In alternativa, puoi affidarti ad applicazioni di terze parti, come Story Saver App, che permettono sia di salvare le storie di altri utenti sul tuo dispositivo che utilizzare la funzione per fare il repost su Instagram. Per approfondire l’argomento, puoi dare un’occhiata alla mia guida su come salvare le storie di Instagram degli altri.

iPhone

Condividere storie Instagram senza tag da iPhone

Tutto quello che devi fare per inviare una storia pubblicata da un altro utente come messaggio privato su iPhone, è aprire il contenuto in questione, premere sul pulsante di condivisione e selezionare gli utenti ai quali inviare la storia come messaggio privato.

Per farlo, avvia l’app di Instagram, individua la storia che vuoi condividere e fai tap su di essa, per aprirla. Adesso, premi sull’icona dell’aeroplano di carta, in basso a destra, apponi il segno di spunta accanto ai contatti ai quali inviare la storia (per facilitare la ricerca, puoi scrivere il loro nome nel campo Cerca) e premi sul pulsante Invia, per inviare il messaggio privato contenente la storia da condividere.

Così come su Android, anche in questo caso puoi condividere nella tua storia i contenuti pubblicati nella storia di un altro utente che non ti ha menzionato. Per contattare l’utente in questione e chiedere il permesso per scaricare e pubblicare i suoi contenti nella tua storia, puoi seguire la procedura per Android che ti ho indicato nelle righe precedenti.

Computer

Condividere storia Instagram da PC

Per inviare una storia di un altro utente tramite messaggio privato, apri l’applicazione di Instagram per Windows 10, clicca sulla storia dell’utente di tuo interesse e premi sull’icona dell’aeroplano di carta.

Nella nuova schermata visualizzata, apponi il segno di spunta accanto ai contatti ai quali quali vuoi inviare la storia selezionata, inserisci un eventuale messaggio nel campo Scrivi un messaggio e clicca sul pulsante Invia.

Se, invece, vuoi scaricare una storia di un altro utente e pubblicare i contenuti in questione all’interno di una tua storia, dopo aver avuto il permesso da parte dell’utente proprietario dei contenuti, puoi installare Web IG Story, un’estensione per Chrome che consente di scaricare i contenuti di una storia accedendo a Instagram da browser, o utilizzare servizi online, come Instaview.





Source link