Come condividere un account Instagram


Di recente, navigando su Instagram, hai scoperto il profilo di un utente che ritieni davvero interessante e, per questo motivo, vorresti poterlo mostrare anche ad altre persone le quali ritieni potrebbero apprezzare. Purtroppo, però, la tecnologia non è il tuo forte e, dato che non sai come riuscirci, vorresti un aiuto in tal senso.

Come dici? Le cose stanno esattamente così e, quindi, ti domandi come condividere un account Instagram? In tal caso, non preoccuparti, sei capitato sul tutorial giusto e al momento giusto. Nel corso dei prossimi capitoli di questa mia guida, infatti, ti illustrerò nel dettaglio le diverse possibilità a tua disposizione per riuscirci, utilizzando l’app per smartphone del popolare social network fotografico, ma anche agendo da PC, tramite il sito Web ufficiale di Instagram.

Detto ciò, se, adesso non vedi l’ora di iniziare, mettiti seduto bello comodo e prenditi giusto qualche minuto di tempo libero per leggere con calma questa mia guida. Segui attentamente le indicazioni che sto per fornirti e vedrai che riuscirai facilmente e velocemente nell’intento che ti sei proposto. Arrivati a questo punto, non mi resta altro che augurarti una buona lettura.

Indice

Come condividere un account su Instagram

Se ti domandi come condividere un account Instagram ti interesserà innanzitutto sapere che, per quanto riguarda gli account Instagram aziendali che sono connessi a una pagina Facebook, vi sono diverse possibilità al riguardo.

A tal proposito, la prima cosa che devi sapere è che le operazioni da effettuare che troverai illustrate qui di seguito, si eseguono da PC, tramite il sito Web ufficiale di Facebook. Soltanto in alcuni casi, come troverai specificato, è possibile agire anche tramite l’app di Facebook per Android (scaricabile dal Play Store o da store alternativi) e per iPhone (scaricabile dall’App Store).

Detto ciò, per iniziare, puoi modificare i ruoli della pagina Facebook connessa al tuo account Instagram, in modo da concedere ad altre persone l’autorizzazione a gestirla.

Per riuscirci, effettua l’accesso a Facebook, tramite l’app per smartphone e tablet del social network oppure tramite il suo sito Web ufficiale, in modo da raggiungere la schermata relativa alla tua pagina Facebook precedentemente connessa all’account Instagram.

A questo punto, premi sulla voce Impostazioni (l’icona dell’ingranaggio da smartphone e tablet) e, nel menu che ti viene mostrato, fai clic sulla voce Ruoli della pagina. Adesso, premi sul pulsante Aggiungi una persona alla pagina e digita, se richiesto, la password del tuo account Facebook. Fatto ciò, digita il nome della persona alla quale assegnare un ruolo, dopodiché premi sul pulsante Aggiungi per confermare l’operazione.

Ruoli della pagina Facebook

Nel caso in cui, invece, volessi consentire a una persona di effettuare promozioni sul tuo account Instagram, devi aggiungerla tramite pannello delle impostazioni di Business Manager. Collegati, quindi a questo sito Web e, nel menu in alto, in corrispondenza della voce Persone, digita il nome della persona che desideri autorizzare. Infine, conferma l’operazione, premendo sul pulsante Aggiungi.

Business manager

Per quanto riguarda, invece, l’aggiunta di persone al tuo account pubblicitario, al fine di condividere tutto ciò che riguarda la gestione delle inserzioni su Facebook e Instagram, devi agire tramite il pannello Impostazioni di Gestione inserzioni. Collegati, quindi, a questo sito Web e, in corrispondenza della sezione Ruoli dell’account pubblicitario, premi sul pulsante Aggiungi persone.

Gestione inserzioni

Dopodiché digita il nome della persona a cui desideri consentire l’accesso, indica il ruolo da attribuire a quest’ultima e, infine, premi sul pulsante Conferma, per confermare l’operazione.

Come condividere un profilo Instagram

Vorresti condividere un profilo Instagram, per consigliarlo ad altre persone, ma non sai come fare? In tal caso, segui attentamente le indicazioni che sto per fornirti nei prossimi capitoli di questa mia guida, per riuscire in questo intento.

Come condividere un profilo su Instagram

Come condividere un profilo su Instagram

Se desideri condividere un profilo su Instagram sappi che, utilizzando l’app del social network fotografico per Android (scaricabile dal Play Store o da store alternativi) o per iPhone (scaricabile dall’App Store) puoi utilizzare la funzionalità nativa, che permette di condividere il link di un profilo nei messaggi privati.

Detto ciò, per iniziare, avvia l’app di Instagram pigiando sulla sua icona situata nella home screen e/o nel drawer del tuo dispositivo, dopodiché effettua l’accesso al tuo account, se richiesto.

A questo punto, individua il profilo dell’utente da condividere e poi premi sull’icona (…) situata nell’angolo in alto a destra. Adesso, nel menu che ti viene mostrato, premi sulla voce Condividi questo profilo e, infine, premi sul pulsante Invia, in corrispondenza del nome utente al quale desideri inviarlo.

Anche agendo da PC, ma solo tramite il sito Web ufficiale di Instagram, date le limitazioni dell’applicazione per Windows 10, è possibile condividere il link di un profilo nei messaggi privati del social network.

Detto ciò, dopo averlo individuato, seleziona manualmente l’URL del profilo tramite la barra degli indirizzi situata in alto, per copiarlo e incollarlo, nella chat di Instagram (accessibile premendo sull’icona dell’aeroplano situata nell’angolo in alto a destra) con l’utente di tuo interesse.

Come condividere un account Instagram su Whatsapp

Come condividere un account Instagram su Whatsapp

Per condividere un account Instagram su WhatsApp è possibile agire tramite l’app del social network fotografico per Android e iPhone, ma anche da PC, inviando, in quest’ultimo caso, il link del profilo tramite il client destkop di WhatsApp o con WhatsApp Web.

Detto ciò, per procedere da smartphone, individua, il profilo dell’utente di tuo interesse tramite l’app di Instagram dopodiché, premi sull’icona (…) situata nell’angolo in alto a destra e, nel menu che ti viene mostrato, premi sul pulsante Copia l’URL del profilo.

A questo punto, avvia l’app di WhatsApp e apri la chat di tuo interesse. Infine, incolla, nel campo di testo Scrivi un messaggio, il link del profilo precedentemente copiato e premi sull’icona dell’aeroplano, per inviare il messaggio.

Se preferisci agire da PC, invece, collegati al sito Web ufficiale di Instagram e individua il profilo di tuo interesse da condividere. A questo punto, tramite la barra degli indirizzi situata in alto, copia l’URL del profilo.

Adesso, effettua il collegamento del tuo account WhatsApp, tramite il client destkop di WhatsApp o utilizzando WhatsApp Web. Fatto ciò, individua la chat di tuo interesse e nel campo di testo Scrivi un messaggio, incolla l’URL del profilo Instagram precedentemente copiato. Infine, premi sull’icona dell’aeroplano, per inviare il messaggio.

Come condividere account Instagram su Facebook

Come condividere account Instagram su Facebook

Anche per condividere un account Instagram su Facebook è possibile agire utilizzando le app di Facebook e Instagram per Android e iPhone, ma anche da PC, condividendo il link del profilo Instagram di interesse, sul sito ufficiale di Facebook.

Detto ciò, per iniziare, se intendi condividere un account Instagram agendo da smartphone, individua innanzitutto, tramite l’app del social network, il profilo dell’utente di tuo interesse. Dopodiché, premi sull’icona (…) situata nell’angolo in alto a destra e, nel menu che ti viene mostrato, premi sul pulsante copia l’URL del profilo.

A questo punto, avvia l’app di Facebook sul tuo smartphone o tablet e infine, incolla, dove preferisci, l’URL precedentemente copiato, come per esempio nel campo di testo dedicato alla pubblicazione di un post.

Se intendi procedere da PC, invece, dopo aver individuato il profilo Instagram dell’utente da condividere, copia il suo URL selezionandolo dalla barra degli indirizzi situata in alto. Fatto ciò, collegati al sito Web ufficiale di Facebook al fine di incollare l’URL per condividerlo, per esempio, in un post del social network di proprietà di Mark Zuckerberg.

Flavio Perrone

d’ . e





Fonte a Source link