Seleziona una pagina
mercoledì, Nov 24

Come creare adesivi personalizzati su WhatsApp Web



Da Wired.it :

Una nuova funzione sta sbarcando in queste ore su WhatsApp Web, ovvero la possibilità di creare adesivi direttamente dalla piattaforma a partire da foto caricate per poi condividerle facilmente con i propri contatti. Qualcosa che già normalmente si poteva fare da mobile con svariate app, che però sbarca sulla web app – e tra qualche settimana anche sulla versione desktop – in modo integrato e nativo. Come funziona?

La funzione di creazione adesivi è già attiva anche da noi in Italia e si trova direttamente nell’editor interno. Basterà caricare un’immagine dalla graffetta per poi selezionare la penultima opzione “adesivo” per veder comparire una serie di comandi per la piena personalizzazione dello sticker. Il primo tasto è a forma di forbici e apre alla possibilità di scontornare un soggetto (o un oggetto) eliminando lo sfondo utilizzando il mouse (e al netto della propria mano ferma) per disegnare un tratteggio e istruire il software per confezionare una sorta di file png. 

L’interfaccia di editor adesivi su WhatsApp Web

Successivamente, si potranno aggiungere emoji oppure altri adesivi dalle apposite icone, ma anche disegnare a mano libera e includere scritte. Lo sticker finale avrà una forma tradizionale quadrata e si potrà poi inviare facendo clic sull’icona del messaggio in basso a destra (vedi foto su). L’adesivo verrà anche salvato in quelli personali recenti nel caso in cui si volesse inoltrare. Secondo quanto anticipato da The Verge, la funzione di editor di adesivi su WhatsApp Web sarà poi implementata anche sull’app WhatsApp desktop per Windows e Mac a stretto giro di posta. 



[Fonte Wired.it]