Seleziona una pagina
venerdì, Set 11

Come disattivare Dplay Plus .


Dopo aver letto la mia guida dedicata al servizio, hai deciso di dare un’opportunità a Dplay Plus, la piattaforma in abbonamento messa a disposizione da Discovery Italia che permette di accedere a tutti i contenuti andati in onda sui canali NOVE, Real Time, DMAX, Discovery Channel, Giallo, Food Network e molti altri. Tuttavia, non ritieni opportuno rinnovare la tua sottoscrizione in quanto i contenuti non sono sempre di tuo gradimento.

Alla luce di ciò, vorresti capire come disattivare Dplay Plus e tornare alla versione “base” della piattaforma e ti piacerebbe capire se posso darti una mano in tal senso. Ma certo che sì, non ti preoccupare! Innanzitutto, sappi che è possibile eliminare la sottoscrizione a Dplay Plus in pochi secondi e in modo completamente autonomo. Inoltre, qualora volessi cancellare completamente il tuo profilo dal portale, ti informo che anche questa operazione è fattibile e richiede pochissimi clic.

Dunque, senza perdere altro tempo, mettiti bello comodo e leggi attentamente tutto quanto ho da spiegarti sul tema: sono sicuro che, nel giro di pochi minuti, riuscirai a disattivare la sottoscrizione a Dplay Plus e, se lo ritieni opportuno, anche a liberarti del tuo account. Buona lettura e in bocca al lupo per tutto!

Indice

Come disattivare Dplay Plus

La procedura da compiere per disattivare Dplay Plus è davvero molto semplice: tutto ciò che devi fare è accedere alla pagina di gestione del tuo profilo e usare la sezione apposita situata al suo interno. Tieni presente che potrai continuare a usufruire dei contenuti del servizio fino a naturale scadenza dell’abbonamento attivo, anche dopo averne disattivato il rinnovo.

Da smartphone e tablet

Come disattivare Dplay Plus

Se usufruisci di Dplay mediante l’omonima app disponibile per Android (disponibile su Play Store e market alternativi) e iPhone/iPad, puoi disattivare la sottoscrizione alla versione Plus del servizio accedendo alla tua pagina personale dal menu principale dell’applicazione.

Per riuscirci, avvia quest’ultima e, se richiesto, effettua l’accesso con l’account per il quale intendi rinunciare al servizio; fatto ciò, sfiora il simbolo ☰ collocato in alto a sinistra e fai tap sulla dicitura Profilo utente: se tutto è filato liscio, la pagina di gestione del tuo profilo dovrebbe aprirsi all’interno del browser predefinito (ad es. Google Chrome o Safari).

Qualora ciò non dovesse avvenire in modo automatico, avvia l’app di navigazione su Internet che usi sul tuo smartphone o tablet, collegati a it.dplay.com, fai tap sul pulsante ☰ e premi sulla voce Accedi situata nel menu che ti viene proposto. Effettua quindi l’accesso al tuo account indicando i dati di login negli appositi campi oppure utilizzando il bottone dedicato a Facebook, laddove ti fossi iscritto tramite il social network. Se necessario, porta a termine il controllo captcha fornendo i parametri richiesti.

A login effettuato, premi il pulsante ☰ posto in alto a sinistra, seleziona la voce Impostazioni dal menu visualizzato su schermo e scorri in basso la pagina successiva, fino a individuare il riquadro Informazioni sul Piano.

Per finire, fai tap sul pulsante Modifica piano, poi sul link Preferisco il piano limitato free e conferma la volontà di procedere, sfiorando il pulsante Rinuncio. In caso di ripensamenti, potrai attivare nuovamente uno dei piani a pagamento di Dplay Plus in secondo momento, visitando la medesima sezione e selezionando la tipologia di sottoscrizione che preferisci.

Da PC

Come disattivare Dplay Plus

Se preferisci agire da PC, apri il browser che più preferisci e collegati al sito Web di Dplay. In seguito, fai clic sulla voce Accedi collocata in alto a destra, immetti le credenziali del tuo account all’interno degli appositi campi (oppure esegui l’accesso tramite Facebook, se il tuo profilo è collegato al celebre social network) e clicca sul pulsante Accedi. Se richiesto, supera anche il controllo captcha seguendo le istruzioni che ti vengono fornite a schermo.

A login ultimato, posiziona il puntatore del mouse sul tuo nome (in alto a destra), seleziona la voce Impostazioni dal piccolo menu che viene visualizzato e attendi il caricamento della pagina dedicata al tuo profilo. Infine, localizza il riquadro Informazioni sul piano, clicca sul link Preferisco il piano limitato free e concludi il tutto pigiando sul bottone Rinuncio. Facile, vero?

Come eliminare account Dplay Plus

Ritieni il servizio Dplay poco adatto a quelle che sono le tue esigenze e, dopo aver disattivato la sottoscrizione all’abbonamento Plus, vorresti anche eliminare del tutto il tuo account Dplay? La cosa è assolutamente fattibile e i passaggi da compiere per riuscirci sono molto semplici.

Tieni però presente che, a seguito dell’eliminazione del profilo personale, verranno cancellati definitivamente tutti i dati collegati allo stesso, incluse liste e preferenze di visione. Chiaro? Bene, allora procediamo.

Da smartphone e tablet

Come eliminare account Dplay Plus

Se intendi cancellare il tuo account Dplay da smartphone o tablet, avvia l’app di navigazione su Internet che preferisci, collegati al sito it.dplay.com, fai tap sul pulsante ☰ e premi sulla voce Accedi situata nel menu che compare su schermo. Se richiesto, inserisci i dati relativi al tuo account e premi nuovamente su Accedi, per effettuare il login. In alternativa, se ti sei registrato con Facebook, premi sull’apposito pulsante. Se richiesto, supera anche il controllo captcha.

A questo punto, sfiora nuovamente il pulsante ☰, fai tap sulla voce Impostazioni e individua, questa volta, il riquadro Account. Per concludere, sfiora il pulsante Cancella il mio account e conferma la volontà di procedere premendo sul pulsante Conferma.

Dopo aver eliminato definitivamente il profilo Dplay, puoi procedere con la disinstallazione dell’app dallo smartphone o del tablet mediante il quale eri solito usufruire del servizio: se non sai come fare, da’ pure un’occhiata alle mie guide su come disinstallare le app da Android e come disinstallare le app da iPhone (valida anche per iPad).

Da PC

Come disattivare Dplay Plus

Per eliminare account Dplay Plus da PC, fai così: avvia il programma di navigazione su Internet di cui sei solito avvalerti, visita il sito Web di Dplay e clicca sulla voce Accedi, situata in alto a destra. Effettua dunque il login inserendo i tuoi dati d’accesso all’interno delle caselle dedicate, oppure utilizza il bottone dedicato a Facebook, se hai creato un profilo avvalendoti del celebre social network. Fatto ciò, clicca sul pulsante accedi e supera il controllo captcha, se necessario.

Una volta entrato nel tuo account, sposta il cursore del mouse sul tuo nome (risiede in alto a destra), clicca sulla voce Impostazioni annessa al menu che ti viene proposto e, giunto nella pagina dedicata alla gestione del tuo profilo, recati sulla sezione Account. Per cancellare definitivamente il profilo Dplay e tutti i dati a esso connessi, clicca sui pulsanti Cancella il mio account e Cancella.

Nota: qualora sul profilo da eliminare fosse ancora attivo il piano Dplay Plus, non visualizzerai il bottone Cancella il mio account ma un pulsante indicante la dicitura Torna al piano free: in tal caso, devi prima cliccare su quest’ultimo e poi ripetere nuovamente la procedura di eliminazione vista poc’anzi.

Flavio Perrone

d’ . e



Fonte a Source link