Seleziona una pagina
lunedì, Set 23

Come due ragazzi hanno conquistato YouTube coi video in slowmotion


Un po’ di scienza, un po’ di tecnologia, tanto intrattenimento e soprattutto riprese iper rallentate. Con questa formula un duo inglese, gli Slow Mo Guys, ha sbancato su YouTube

Tutto gira troppo velocemente ma Gavin Free e e Dan Gruchy, il duo noto su YouTube col nome d’arte di The Slow Mo Guys, ha deciso di rallentare. Il loro canale sulla piattaforma vanta oltre 12 milioni di follower che seguono le loro spericolate avventure al rallentatore: l’obiettivo è divertire, ma anche fare un po’ di divulgazione non guasta.

In questa puntata del format di Wired Tech Support, i due youtuber rispondono alle domande dei follower su Twitter. Gli Slow Mo Guys si divertono, ma osano anche: in uno dei video più celebri, Dan si lancia su un tappeto ricoperto da mille trappole per topi, mentre in un altro fa esplodere un gigantesco pallone ripieno d’acqua in cui si trova immerso. Ogni video è una sorpresa.

Rispondendo alle curiosità del pubblico, Gavin e Dan svelano come nascono le idee che gli hanno garantito un successo internazionale, come si procurano i materiali per tradurle in realtà e quali sono i necessari accorgimenti e strumenti tecnici per valorizzarle al massimo: tra guanti, occhiali, tute ignifughe – e, naturalmente, telecamere di altissimo livello.

Potrebbe interessarti anche





Source link