Seleziona una pagina
martedì, Lug 21

Come eliminare un messaggio su WhatsApp dopo 7 minuti


Hai inviato un messaggio su WhatsApp per errore e, adesso, ti domandi come cancellarlo? Vorresti eliminare un messaggio anche dalla chat del destinatario, ma non sai se è possibile farlo, dato che è trascorso già diverso tempo dall’invio? Come dici? Le cose stanno esattamente così e, per questo motivo, ti domandi come eliminare un messaggio su WhatsApp dopo 7 minuti. Beh, in tal caso, non preoccuparti: sono qui per aiutarti.

Nei prossimi capitoli di questo mio tutorial, infatti, ti fornirò tutte le informazioni utili relativamente all’argomento in questione e ti spiegherò come procedere, per quanto riguarda l’utilizzo della famosa app di messaggistica istantanea da smartphone Android e iOS, oltre che da computer, avvalendoti della versione Web di WhatsApp, oltre che del suo client destkop.

Detto ciò, se non vedi l’ora di iniziare e se sei impaziente di saperne di più sull’argomento, mettiti seduto bello comodo e prenditi giusto qualche minuto di tempo libero. Leggi attentamente le indicazioni che sto per fornirti, in modo da metterle in pratica e riuscire facilmente e velocemente nell’intento che ti sei proposto. Arrivati a questo punto, non mi resta altro che augurarti una buona lettura.

Indice

Informazioni preliminari

Come vedere i messaggi eliminati su WhatsApp

Se ti domandi come eliminare un messaggio WhatsApp per tutti dopo 7 minuti, ti interesserà sapere che, a seguito dei più recenti aggiornamenti, WhatsApp ha alzato a un’ora circa il tempo massimo che permette di cancellare i messaggi anche dalla chat del destinatario.

Pertanto, trascorsi sette minuti dall’invio di un messaggio su WhatsApp, è possibile cancellarlo dalla propria chat, utilizzando la funzione Elimina per me, ma anche da quella del destinatario, tramite lo strumento denominato Elimina per tutti.

Detto ciò, nel corso dei prossimi capitoli di questa mia guida, ti parlerò proprio delle suddette funzionalità, spiegandoti nel dettaglio come cancellare un messaggio inviato su WhatsApp tramite l’app di messaggistica istantanea per Android (scaricabile dal Play Store o da store alternativi) e iOS (scaricabile dall’App Store). Inoltre, ti indicherò come procedere agendo da PC, attraverso l’utilizzo di WhatsApp Web o del client desktop.

Come cancellare un messaggio inviato su WhatsApp dopo 7 minuti

Dal momento in cui desideri cancellare un messaggio che hai inviato su WhatsApp non devi fare altro che continuare a leggere questa mia guida: sto per spiegarti nel dettaglio come procedere.

Android

Whatsapp Android

Vuoi sapere come eliminare un messaggio su WhatsApp dopo 7 minuti da Android? In tal caso, la prima cosa che devi fare è quella di avviare l’app di messaggistica istantanea, pigiando sulla sua icona situata nella home screen e/o nel drawer del tuo dispositivo.

Dopodiché, fai riferimento alla schermata Chat e individua in quest’ultima la conversazione di tuo interesse. Fai, quindi, tap sulla stessa, per visualizzare i messaggi contenuti al suo interno, in modo da individuare lo specifico messaggio che vuoi cancellare.

A questo punto, tieni premuto il dito sullo stesso, per selezionarlo, dopodiché fai tap sull’icona del cestino che ti viene mostrata nell’angolo in alto. Adesso, per eliminare il messaggio, fai tap sulla voce Elimina per me, in modo che venga cancellato dalla tua chat.

Nel caso in cui il messaggio sia stato inviato da meno di un ora puoi premere sulla voce Elimina per tutti: in questo caso il messaggio verrà cancellato anche dalla chat del destinatario. Quest’ultimo, quindi, non vedrà più il testo del messaggio ricevuto e, al suo posto, sarà presente la dicitura Questo messaggio è stato eliminato.

iOS

WhatsApp ios

Per cancellare un messaggio inviato su WhatsApp su iOS devi innanzitutto avviare la popolare app di messaggistica istantanea pigiando sulla sua icona situata nella home screen del tuo dispositivo. Dopodiché, fai riferimento alla schermata denominata Chat, per individuare l’utente con il quale hai avviato una conversazione privata.

Fatto ciò, fai tap sul suo nominativo, per visualizzare i messaggi inviati all’interno della chat. Dopodiché, tieni premuto il dito sul messaggio da cancellare e, nel menu che ti viene mostrato, premi sulla voce Elimina.

Adesso, pigia sull’icona del cestino situata nell’angolo in basso a sinistra e nel menu che ti viene mostrato, premi sulla voce Elimina per me, per cancellare il messaggio dalla tua chat.

Se il messaggio è stato inviato da meno di un’ora, puoi anche premere sulla voce Elimina per tutti, in modo da cancellarlo anche dalla chat del destinatario. In quest’ultimo caso, al destinatario verrà mostrata la scritta Questo messaggio è stato eliminato, al posto del testo del messaggio originale.

PC

PC WhatsApp

È altrettanto possibile cancellare un messaggio su WhatsApp dalla propria chat e da quella del destinatario anche agendo da PC, avvalendosi di WhatsApp Web o utilizzando il suo client desktop.

In entrambi i casi, per procedere, collega il tuo dispositivo a WhatsApp per PC, tramite il QR code, in modo da visualizzare l’elenco di tutte le chat attive.

A questo punto, individua la conversazione di tuo interesse e fai clic sulla stessa, per visualizzare i messaggi contenuti al suo interno. Dopodiché, per cancellare uno specifico messaggio, fai clic sull’icona situata in corrispondenza dello stesso e, nel menu che ti viene mostrato, premi prima sulla voce Elimina messaggio, dopodiché premi sul pulsante Elimina per me, per cancellarlo dalla tua chat.

Se disponibile, puoi anche premere sulla voce Elimina per tutti: in questo caso, il messaggio sarà eliminato anche dalla chat del destinatario il quale, al posto del testo del messaggio, vedrà la dicitura Questo messaggio è stato eliminato.

Flavio Perrone

d’



Fonte a Source link