Seleziona una pagina
mercoledì, Feb 03

Come funziona Pedigreender, l’app di incontri per cani e gatti



Da Wired.it :

Grafica e funzionamento del tutto simile alla popolare app di dating Tinder per cercare il giusto partner per il proprio animale domestico

Pedigreender
(Foto: Pedigreender)

Anche per gli animali domestici il 2020 è stato un anno complicato per le relazioni sociali con la pandemia da Covid-19 che ha reso pressoché impossibile mantenere le belle abitudini come la visita al parco per giocare gli amici e, soprattutto, per poter trovare l’anima gemella. Ma, così come per gli umani, anche per cani e gatti può venire in soccorso la tecnologia: Pedigreender è un’app di dating per i pet e funziona esattamente come Tinder.

Tutto ruota attorno alla ricerca della giusta affinità e la dinamica è quella ben nota degli swipe verso destra per dire “sì, mi piace” o verso sinistra per passare all’utente successivo. Quando due account hanno espresso preferenza incrociata allora scatta il cosiddetto match e ci si può messaggiare così da conoscersi più da vicino e magari passare da una conoscenza virtuale a una nel mondo reale (sempre nel rispetto delle normative vigenti).

Insomma, stessa filosofia di Tinder e di altre dating app come per esempio Bumble con tanto di foto e frasi d’acchiappo e distanza chilometrica in bella mostra. Come si può notare dagli screenshot, su Pedigreender tutto è naturalmente traslato al mondo delle quattro zampe potendo specificare la razza, la presenza di pedigree e addirittura eventuali premi in bacheca. Informazioni specifiche molto utili per scremare i risultati impostando determinati filtri.

Pedigreender non richiede informazioni sui padroni, che dunque faranno soltanto da “agenti” compilando ad hoc il profilo e preparando un incontro al buio per trovare un compagno di giochi oppure un possibile partner per il proprio amico peloso.

Per accedere all’app ci si può registrare via mail oppure tramite utenza Google o Facebook e non ci sono limiti di like. Al momento non sono inserite tutte le possibili razze canine o feline, ma dalle risposte alle recensioni sugli store sembra che saranno aggiunte man mano, così come – possibilmente – altre tipologie di animali domestici.

Ecco il link per scaricare Pedigreender su Android e iPhone.

 

Potrebbe interessarti anche





[Fonte Wired.it]