Elon Musk continua a sfidare gli standard con la sua rivoluzione su X, la piattaforma social una volta conosciuta come Twitter. La novità annunciata dall’azienda stessa è che presto solo gli abbonati Premium potranno fare video in diretta. Questa mossa allontana ulteriormente X dai suoi rivali, come Facebook, Instagram, YouTube, Twitch e TikTok, che consentono a chiunque di fare live, anche se con piani a pagamento.
L’account @Live su X ha chiarito che: “Presto, solo gli abbonati Premium potranno fare live streaming su X. Questo include anche streaming da strumenti di terze parti compatibili”, un chiaro riferimento al gaming in streaming. X non ha fornito molte spiegazioni per questo cambiamento.
L’azienda ha offerto funzionalità extra come la modifica dei post, la scrittura in formato lungo e feed privi di pubblicità per attirare gli utenti verso gli abbonamenti a pagamento, senza però eliminare le funzionalità esistenti per gli account gratuiti. Gli abbonamenti Premium di X partono da 8,54 euro al mese e arrivano fino a 17,08 euro al mese per il Premium Plus. C’è anche un livello base a 3,25 euro al mese, che non include molte delle funzionalità extra per i creatori di contenuti, come l’accesso in anteprima al chatbot della compagnia, Grok.
(Articolo protetto da copyright © )