Seleziona una pagina
mercoledì, Giu 10

come impostare uno sfondo personalizzato al video

Da Punto-Informatico.it :

Come già avvenuto a fine aprile con Skype, oggi Microsoft annuncia la possibilità di impostare uno sfondo personalizzato anche al segnale video trasmesso durante le chiamate e conferenze con Teams. Lo fa attraverso una nota aggiunta alle pagine del supporto ufficiale (link a fondo articolo) in cui spiega la procedura.

Se si vuole cambiare l’aspetto che si presenta dietro di una videoconferenza, è possibile sfocare lo sfondo o sostituirlo completamente con qualsiasi immagine desiderata.

Microsoft Teams: sfondo personalizzato per le riunioni

Va premesso che non siamo stati in grado di trovare la feature, ma con tutta probabilità si tratta di un rollout graduale che presto arriverà a interessare tutti gli utenti. La procedura è alquanto semplice e può essere effettuata sia prima di avviare una riunione sia durante il suo svolgimento. Sfrutta la stessa tecnologia già impiegata per applicare una sfocatura a tutto ciò che si trova dietro il volto della persona.

  • Selezionare “Effetti sfondo” con un click sul pulsante che si trova a destra dell’interruttore del microfono (le opzioni saranno visualizzate a destra);
  • scegliere “Sfocatura” per sfocare lo sfondo;
  • sostituire lo sfondo con una delle immagini fornite o con una personalizzata scegliendo “Aggiungi nuovo” e caricandone poi una dal computer.

I formati supportati sono JPG, PNG e BMP. A proposito di questa nuova caratteristica il gruppo di Redmond precisa che:

  • la sfocatura o la sostituzione dello sfondo potrebbe non impedire che informazioni sensibili siano visibili agli altri partecipanti alla riunione;
  • gli effetti sfondo sono disponibili solo per le riunioni pianificate.

Anche dall’inclusione di funzionalità simili, già presenti a dire il vero su alcune delle piattaforme dirette concorrenti, si apprende quanto Microsoft abbia intenzione di continuare con i ritmi della crescita registrata da Teams negli ultimi mesi, grazie soprattutto all’adozione su larga scala di soluzioni per lo smart working, l’e-learning e la comunicazione a distanza.



Fonte Punto Informatico Source link