Seleziona una pagina
venerdì, Set 04

Come mandare SMS anonimi con TIM e Wind


Hai una cotta per una persona e non vuoi svelarti? Ho capito, vorresti mandare un messaggio d’amore alla tua spasimante (o al tuo spasimante, è la stessa cosa!) ma non hai il coraggio per farlo. Beh, allora perché non ricorri a un romantico SMS anonimo? Lo so, purtroppo non tutti gli operatori di telefonia mobile permettono di camuffare il proprio numero ma, non ti preoccupare, è possibile rimediare alla situazione rivolgendosi a degli ottimi servizi online, i quali permettono di inviare SMS anonimi agendo dal PC. I costi sono bassissimi o del tutto assenti (nel caso dei servizi Web) e non bisogna sottoscrivere alcun abbonamento particolare per usufruirne.

Tu che operatore hai? TIM? Wind? Perfetto. Tutto quello che devi fare, nel caso dei servizi di anonimizzazione forniti dagli operatori, è rispettare la formattazione degli SMS prevista da questi ultimi o, se decidi di rivolgerti alle soluzioni per PC, compilare un semplice modulo con i dati del destinatario e il messaggio da spedire. Ti assicuro che in entrambi i casi si tratta davvero di un gioco da ragazzi!

Allora, si può sapere che altro stai aspettando? Prenditi cinque minuti di tempo e scopri come mandare SMS anonimi con TIM e Wind (o qualsiasi altro operatore) grazie alle indicazioni che sto per darti. I messaggi possono essere spediti ai numeri di tutti i principali operatori italiani: TIM, Wind, Vodafone, Tre e altri ancora. Buona lettura e buon divertimento!

Indice

SMS anonimi con Wind

Come mandare SMS anonimi con TIM e Wind

Se hai Wind e vuoi inviare un messaggio a un’altra persona senza rivelare il tuo recapito telefonico, prendi il cellulare, inizia a comporre un nuovo SMS e nel testo scrivi *k[spazio]k#s[spazio][testo del messaggio] (ad esempio *k k#s Sei irresistibile!). Invia l’SMS direttamente al numero di cellulare del destinatario. Il destinatario, anche se non può risalire a chi ha mandato il messaggio, può rispondere a quest’ultimo.

Non vuoi offrire al destinatario del messaggio la possibilità di rispondere? Allora utilizza il codice *k[spazio]s[spazio][testo del messaggio] e invia l’SMS direttamente al numero della persona che vuoi contattare.

Qualora i due metodi appena descritti non dovessero funzionare, puoi provare a mandare messaggi anonimi da linea Wind anteponendo il codice *s* all’SMS da spedire (es. *s* Ciao).

Il costo di ogni SMS anonimo mandato con Wind dovrebbe essere di circa 15 cent, in ogni caso ti consiglio di verificare sempre con l’operatore, in quanto può essere soggetto a variazioni.

SMS anonimi con TIM

Se hai TIM e vuoi inviare un SMS anonimo, mi spiace, ma non puoi ricorrere ad alcun servizio diretto per l’anonimizzazione dei messaggi: il noto operatore nazionale, infatti, ha interrotto il supporto agli SMS anonimi e non consente più di inviarli (mentre è possibile riceverli da parte di clienti di altri operatori). Questo significa che devi gettare la spugna e rinunciare alla possibilità di mandare messaggi camuffando la tua identità? Assolutamente no!

Come già accennato in precedenza, è possibile bypassare eventuali problemi legati all’invio di SMS anonimi con TIM e Wind (o qualsiasi altro operatore) affidandosi a dei servizi online che consentono di mandare messaggi gratis dal PC, impostando come mittente dei numeri internazionali, quindi dei numeri non riconducibili al reale mittente dei messaggi.

Nota: sebbene tutti questi siti assicurino il massimo rispetto per la privacy dell’utente, io ti consiglio di utilizzarli solo in caso di stretta necessità; visto che di mezzo ci sono dei numeri di telefono io ti consiglio di provare prima con i servizi ufficiali offerti dagli operatori telefonici. Fatta questa doverosa premessa, vediamo quali sono i migliori servizi online che al momento consentono di mandare SMS anonimi dal PC gratis.

Siti per inviare SMS anonimi

Anche se la pratica di invio di SMS in forma anonima è ormai in disuso, vi sono ancora alcuni siti Internet che permettono di inviare messaggi tramite Internet. A tal proposito, nelle prossime righe ti parlo di alcune piattaforme ancora attualmente funzionanti.

Skebby

Qualora i servizi appena elencati dovessero smettere di funzionare (purtroppo può capitare), ti consiglio di fare riferimento al sito Internet Skebby. A differenza delle tradizionali piattaforme per l’invio di SMS gratuiti tramite Internet, quest’ultima è pensata per le aziende e fornisce strumenti di SMS marketing.

Per l’utilizzo illimitato di Skebby è necessario acquistare del credito virtuale con prezzi che partono dai 25 €; se però hai bisogno di mandare soltanto alcuni SMS gratuiti in forma anonima puoi farlo gratuitamente, registrando un account, in modo da ottenere del credito bonus.

Prima di iniziare, devi sapere che su Skebby gli SMS vengono suddivisi in tre “tipologie”: Basic, Classic o Classic+. La differenza sta nel fatto che gli SMS Classic vengono consegnati immediatamente al destinatario, gli SMS Classic+ dispongono anche di un report di avvenuta consegna, mentre la consegna degli SMS Basic non è sempre immediata.

Utilizzando Skebby gratuitamente puoi scegliere autonomamente la tipologia di SMS, ma avrai ovviamente a disposizione soltanto un numero limitato di invii. Scaduto il credito virtuale gratuito dovrai acquistarne dell’altro, per continuare a utilizzare la piattaforma.

Quindi, se ti interessa provare questo servizio, collegati alla sua home page e, come prima cosa, effettua la creazione di un account, premendo sul pulsante Prova gratis che puoi vedere nell’angolo in alto a destra.

Fatto ciò, compila il modulo che ti viene mostrato a schermo, fornendo le informazioni relative alla tipologia di account che vuoi attivare (Privato, Azienda o Pubblica Amministrazione), poi fornisci anche le informazioni anagrafiche richieste (Nome e Cognome) e imposta i dati di login, attraverso i campi di testo Username, Indirizzo email e Password.

Per proseguire nell’attivazione dell’account, apponi segno di spunta sulle caselle relative all’accettazione dei termini e dell’informativa del servizio, poi premi sul pulsante Crea account.

Nella successiva schermata ti verrà chiesto di attivare l’account tramite il tuo numero di cellulare: digitalo nel campo di testo visibile a schermo e premi sul pulsante Invia codice di validazione. Riceverai così un SMS da parte di Skebby con al suo interno un codice che dovrai digitare nel campo di testo Inserisci qui il codice ricevuto via SMS. Per proseguire, premi sul pulsante Valida e procedi.

Come ultimo passaggio per l’attivazione del tuo account dovrai rispondere ad alcune domande e indicare come hai conosciuto Skebby. Infine, per ottenere il credito gratuito, fai clic sul bottone Attiva il tuo credito gratuito.

Una volta effettuata la registrazione al servizio, ti troverai nella schermata principale di Skebby. Premi adesso sul bottone Invia SMS da Web situato in alto a sinistra, poi compila il modulo al centro dello schermo, digitando come prima cosa il testo del messaggio.

Fatto ciò, scegli se effettuare un invio programmato o immediato per il messaggio, poi digita il numero di telefono del destinatario nel campo di testo Inserimento manuale.

Adesso, scegli la tipologia di messaggio da inviare, apponendo il segno di spunta su una delle voci tra Classic, Classic+ o Basic e, quando sei pronto per inviare il messaggio, premi sul pulsante Invia per due volte consecutive.

Attenzione: tutti i servizi menzionati in questa guida, quelli degli operatori telefonici e quelli online, consentono alle autorità di risalire facilmente alla reale identità di chi spedisce i messaggi anonimi. Utilizzali solo per scopi leciti, goliardici o per tutelare la tua privacy in situazioni in cui la senti minacciata. Io non mi assumo alcuna responsabilità circa l’uso, non corretto, che potresti fare delle indicazioni presenti in questo tutorial.

Soluzioni alternative

Se l’anonimato delle comunicazioni non è la tua priorità principale, bensì ti interessa inviare messaggi gratis, ti segnalo che esistono dei servizi online e delle app che consentono di mandare messaggi gratis tramite Internet: te ne ho parlato più in dettaglio nei miei post su come mandare SMS gratis da Internet online e sulle app per chattare.

Flavio Perrone

d’



Fonte a Source link