Seleziona una pagina
mercoledì, Set 30

Come mettere mi piace ai messaggi su Instagram


Instagram è il social network che utilizzi con più frequenza ma, nonostante ciò, sei consapevole di avere ancora delle lacune per quanto riguarda alcune sue funzionalità: vorresti, infatti, esprimere in modo semplice e veloce l’apprezzamento per alcuni messaggi e commenti ricevuti dalle persone che ti seguono, ma non sai come riuscirci.

Come dici? Le cose stanno esattamente così e, quindi, ti domandi come mettere mi piace ai messaggi su Instagram? in tal caso, non preoccuparti, sono qui per aiutarti. Nei prossimi capitoli di questo mio tutorial ti fornirò tutte le indicazioni che ti servono, per riuscirci su tutte le piattaforme in cui il noto social network fotografico è disponibile.

Detto ciò, se adesso, sei impaziente di iniziare, mettiti seduto bello comodo e prenditi giusto qualche minuto di tempo libero per leggere questo mio tutorial. Vedrai che mettendo in atto le indicazioni che sto per fornirti, riuscirai facilmente e velocemente nell’intento che ti sei proposto. Arrivati a questo punto, non mi resta altro che augurarti una buona lettura.

Indice

Come si mette mi piace ai messaggi su Instagram

Inizio questo tutorial spiegandoti come mettere mi piace ai messaggi su Instagram attraverso l’indicazione delle procedure che possono essere eseguite da smartphone, tramite l’app di Instagram per Android (scaricabile dal Play Store o da store alternativi) e per iPhone (scaricabile dall’App Store), ma anche che da PC, tramite il sito ufficiale di Instagram e l’applicazione del social network per Windows 10. Trovi tutti i dettagli al riguardo nelle righe che seguono.

Da Android e iOS

Come si mette mi piace ai messaggi su Instagram

Per mettere mi piace ai messaggi privati ricevuti su Instagram da Android o iOS, avvia innanzitutto l’app del noto social network fotografico pigiando sulla sua icona situata nella home screen e/o nel drawer del tuo dispositivo, dopodiché effettua  l’accesso al tuo account.

Adesso, premi sull’icona dell’aeroplano situata nell’angolo in alto a destra per accedere alla schermata dei messaggi privati. Dopodiché, fai tap sulla conversazione di tuo interesse, per vedere tutti i messaggi ricevuti e inviati contenuti al suo interno.

A questo punto, per mettere mi piace a uno specifico messaggio ricevuto, non devi fare altro che doppio tap sul messaggio stesso, per vedere comparire automaticamente l’icona del cuoricino. Nulla di più semplice, te lo assicuro!

Da PC

Instagram mi piace messaggio PC

Anche agendo da PC, tramite il sito Web ufficiale di Instagram o utilizzando la sua applicazione per Windows 10 puoi mettere “mi piace” a un messaggio ricevuto su Instagram dato che, in entrambi i casi, è possibile accedere alla sezione dedicata ai messaggi privati.

Per iniziare, quindi, collegati al noto social network fotografico, in modo da effettuare il login al tuo account. Dopodiché, nella schermata principale, premi sull’icona dell’aeroplano situata nell’angolo in alto a destra, per vedere a schermo la sezione dedicata ai messaggi privati.

Adesso, individua, quindi, la conversazione di tuo interesse e fai clic sulla stessa. Infine, per mettere “mi piace” a uno specifico messaggio non ti resta che fare doppio clic sullo stesso: automaticamente, infatti, ti verrà mostrata l’icona del cuore, a conferma dell’avvenuta esecuzione dell’operazione in questione.

Come mettere mi piace ai commenti su Instagram

Instagram permette anche di mettere “mi piace” ai commenti ricevuti per i post pubblicati sul proprio profilo. Riuscire in questo intento è semplicissimo e puoi agire tramite l’app di Instagram per Android e iPhone, ma anche da PC, tramite il sito Web ufficiale del social network o l’app per Windows 10. Nelle prossime righe ti spiego come procedere.

Da Android e iOS

Instagram mi piace commenti

Se intendi mettere “mi piace” a un commento ricevuto su Instagram agendo da smartphone, avvia innanzitutto l’app del social network fotografico in modo da effettuare l’accesso al tuo account.

Adesso, premi sull’icona dell’omino situata nel menu in basso, per recarti nella sezione del tuo profilo. Individua, quindi, il post di tuo interesse e anche il relativo commento, facendo tap sull’icona del fumetto in corrispondenza del post.

Dopo aver individuato il commento al quale desideri mettere mi piace, tutto ciò che devi fare è fare doppio tap sullo stesso, per mettere “mi piace”, in modo che l’icona del cuoricino situata in corrispondenza del commento si colori di rosso.

Inoltre, tieni in considerazione che puoi mettere mi piace anche ai commenti di Instagram altrui: in questo caso specifico, la procedura è la stessa. L’unica cosa che cambia, però, è che devi individuare, tramite il Feed di Instagram, tramite il motore di ricerca (l‘icona della lente d’ingrandimento) o tramite la sezione Esplora, il post e il relativo commento di tuo interesse. Dopo averlo individuato, infatti, non ti resta che fare doppio tap sullo stesso, per mettere “mi piace”.

Da PC

Mi piace commenti Instagram

Anche agendo da PC, tramite il sito Web ufficiale di Instagram o la sua applicazione per Windows 10 puoi mettere mi piace a uno specifico commento ricevuto nei post del social network.

Per iniziare, quindi, collegati al noto social network fotografico in modo da effettuare l’accesso al tuo account. Dopodiché, individua il post di tuo interesse al quale desideri mettere “mi piace”: l’operazione in questione può essere eseguita per quanto riguarda i post Instagram da te pubblicati, ma anche per quelli pubblicati da altri utenti.

Ciò che cambia, infatti, è soltanto il metodo di individuazione del post in questione, a seconda se questo è stato pubblicato sul tuo profilo. Nel caso in cui si trattasse di un post altrui, infatti, dovrai individuarlo tramite il motore di ricerca (la barra di ricerca in alto), tramite il Feed di Instagram oppure tramite la sezione Esplora.

In tutti casi citati, dopo aver individuato il post di tuo interesse, fai tap sull’icona del fumetto in modo da visualizzare tutti i commenti. Infine, fai doppio clic sull’icona del cuore, in corrispondenza del commento sul quale desideri mettere “mi piace”. Non pensavi che sarebbe stato così facile, vero?

Flavio Perrone

d’ . e





Fonte a Source link