Seleziona una pagina
lunedì, Set 21

Come mettere WhatsApp in inglese


Stai cercando di migliorare le tue abilità con la lingua inglese e per cercare di apprendere meglio l’idioma in questione hai pensato di tradurre l’interfaccia di WhatsApp e di altre applicazioni che utilizzi con maggiore frequenza? Ottima idea, davvero, procedi subito! Come dici? Non essendo particolarmente esperto in fatto di nuove tecnologie non sai come riuscirci? No problem, ti aiuto io.

Se mi dedichi qualche minuto del tuo prezioso tempo, infatti, posso spiegarti personalmente come fare relativamente alla famosa app di messaggistica, con questa mia guida dedicata giust’appunto a come mettere WhatsApp in inglese. Qui di seguito, dunque, trovi spiegato come procedere sia su Android che su iPhone, oltre che relativamente alla versione per computer del celebre servizio.

Allora? Che ne diresti di mettere le chiacchiere da parte e di cominciare a darci da fare? Sì? Grandioso. Posizionati, dunque, bello comodo, prenditi qualche istante libero soltanto per te e inizia a concentrarti sulla lettura di quanto riportato qui di seguito. Sono sicuro che alla fine sarai pronto ad affermare che in realtà era un vero e proprio gioco da ragazzi. Scommettiamo?

Indice

Come si fa a mettere WhatsApp in inglese

Ti stai chiedendo come si fa a mettere WhatsApp in inglese? Allora segui le istruzioni sul da farsi per Android, iPhone e computer che trovi qui di seguito. Posso assicurarti che, contrariamente a quel che può sembrare, si tratta di un vero e proprio gioco da ragazzi, hai la mia parola.

Prima di spiegarti come procedere, però, è mio dovere fare una precisazione, al fine di evitare fraintendimenti: purtroppo WhatsApp non integra un’opzione ad hoc per tradurre l’interfaccia. Questo significa che per modificare la lingua dell’app è necessario intervenire direttamente sulle impostazioni del sistema operativo impiegato.

Alla luce di quanto appena affermato, per poter usare WhatsApp in inglese sul tuo smartphone o sul computer dovrai preoccuparti di cambiare la lingua dell’OS che stai usando e l’interfaccia verrà tradotta non solo per la singola app ma per l’intero OS. Ok?

Android

WhatsApp inglese Android

Se quello che stai usando è uno smartphone Android, per poter mettere WhatsApp in inglese la prima cosa che devi fare è afferrare il tuo dispositivo, sbloccarlo, accedere alla schermata home e/o al drawer e selezionare l’icona di Impostazioni (quella a forma di ruota d’ingranaggio). Nella schermata che a questo punto ti viene mostrata, seleziona la voce Gestione generale.

A questo punto, sfiora la voce Lingua e inserimento, quindi quella Lingua e seleziona l’opzione English dall’elenco delle lingue che ti viene proposto. Se l’inglese non è presente, fai tap sulla dicitura Aggiungi lingua, seleziona l’opzione English e scegli una delle relative varianti (es. United States).

Adesso, fai tap sulla voce Modifica in alto a destra e sposta in cima all’elenco delle lingue impostate su Android l’inglese, facendo tap sulla dicitura English e continuando a tenere premuto su di essa, muovendola verso l’alto, dopodiché rilascia la “presa”.

Una volta compiuti i passaggi di cui sopra, il dispositivo verrà riavviato automaticamente e la lingua dell’interfaccia di Android muterà dall’italiano all’inglese, appunto. In seguito, potrai usare WhatsApp con interfaccia tradotta semplicemente recandoti nuovamente nella home screen e/o nel drawer di Android e selezionando l’icona dell’app (quella con il fumetto verde e la cornetta telefonica).

Quando e se lo vorrai, potrai poi reimpostare l’uso della lingua italiana, sia per l’intero sistema operativo che per WhatsApp, procedendo nel seguente modo: recati nella sezione Settings > General management > Language and imput > Language di Android, fai tap sulla dicitura Edit in cima allo schermo e sposta l’italiano in alto nell’elenco delle lingue visualizzato, selezionando l’opzione Italiano (Italia).

Tieni tuttavia presente che alcune delle voci da selezionare nelle impostazioni di Android sul tuo dispositivo potrebbero differire leggermente rispetto a quanto da me indicato in questo passo, a seconda della versione di Android usata, oltre che della marca di smartphone e tablet in tuo possesso.

Inoltre, se riscontri difficoltà nel trovare la voce relativa alla modifica della lingua, per risolvere, prova a digitare “lingua” o “lingue” nella barra di ricerca presente nelle Impostazioni di Android, in modo tale da individuare con maggiore facilità l’impostazione relativa al cambio della lingua.

iPhone

WhatsApp inglese iPhone

Possiedi un iPhone e ti piacerebbe capire come mettere WhatsApp in inglese in tal caso? Allora, tanto per cominciare, afferra il tuo dispositivo, sbloccalo, accedi alla home screen e seleziona l’icona di Impostazioni (quella a forma di ruota d’ingranaggio) e, nella schermata che a questo punto ti viene mostrata, fai tap sulla dicitura Generali.

In seguito, sfiora le voci Lingua e zona e Altre lingue e scegli l’inglese dall’elenco delle lingue che ti viene mostrato, facendo tap sulla dicitura English o su una delle varianti disponibili (es. English (UK)). Per confermare le tue intenzioni, fai poi tap sul pulsante Modifica in “inglese” e il gioco è fatto.

Dopo aver compiuto i passaggi di cui sopra, il tuo iPhone verrà riavviato e successivamente l’interfaccia di iOS risulterà tradotta in inglese. A quel punto, ti basterà accedere alla home screen di iOS e sfiorare l’icona di WhatsApp (quella con il fumetto verde e la cornetta telefonica) per cominciare a usare l’app tradotta in inglese.

Qualora dovessi avere dei ripensamenti, potrai sempre e comunque tornare sui tuoi passi traducendo nuovamente in italiano l’interfaccia di iOS e, dunque, quella di WhatsApp. Per riuscirci, recati nella sezione Settings > General > Language & Region > iPhone Language di iOS e fai tap sulla dicitura Italiano (Italia) nell’elenco delle lingue che visualizzi. Conferma quindi le tue intenzioni, premendo sul pulsante Change to Italian (Italy), e il gioco è fatto.

Computer

WhatsApp computer

Vediamo adesso come fare per riuscire a mettere WhatsApp in inglese su computer, ovvero andando ad agire sia sul client della famosa app di messaggistica disponibile per Windows e macOS che su WhatsApp Web, la versione del servizio fruibile direttamente da browser.

In tal caso, è sufficiente modificare la lingua del sistema operativo impiegata sullo smartphone su cui è installata l’app di WhatsApp usata per effettuare la scansione del QR code del servizio su computer e l’interfaccia del client o di WhatsApp Web verrà tradotta in modo automatico. Per cui, ti basta seguire le indicazioni relative ad Android e iPhone che ti ho fornito nei passi precedenti, collegarti a WhatsApp da computer, procedendo come ti ho spiegato nella mia guida sull’argomento, e il servizio risulterà automaticamente in lingua inglese.

Qualora così non fosse, puoi provare ad ovviare alla cosa andando a modificare la lingua usata per l’interfaccia del sistema operativo anche nel caso di Windows e macOS, procedendo come indicato qui di seguito.

  • Se stai usando Windows 10, fai clic sul pulsante Start (quello con la bandierina di Windows) che trovi sulla barra delle applicazioni, quindi sull’icona di Impostazioni (quella a forma di ruota d’ingranaggio) nel menu che si apre e, nella finestra che vedi comparire sul desktop, seleziona la dicitura Data/ora e lingua. Seleziona poi la voce Lingua che trovi nella barra laterale di sinistra, premi sul pulsante Aggiungi una lingua e scegli una delle varianti della lingua inglese dall’elenco disponibile (es. English (United Kingdom)), dopodiché premi sui pulsanti Avanti e Installa. In seguito, seleziona l’inglese nell’elenco Lingue preferite, fai clic sul pulsante con la freccia verso l’alto per spostare l’idioma in cima all’elenco, fai clic sul pulsante Visualizzazione di Windows che trovi in alto, seleziona l’inglese dal menu a tendina Lingua di visualizzazione di Windows e rispondi in maniera affermativa all’avviso mediante cui ti viene chiesto se desideri disconnetterti da Windows, così da apportare le modifiche.
  • Se stai usando Windows 8 o Windows 7 (solo se stai usando un’edizione Ultimate o Enterprise, altrimenti dovrai ricorrere all’uso di software di terze parti, come ti ho spiegato nella mia guida su come cambiare lingua su Windows 7), fai clic sul pulsante Start (quello con la bandierina di Windows) che trovi sulla barra delle applicazioni e seleziona il collegamento Pannello di controllo nel menu che si apre. Nella finestra che ora visualizzi, seleziona il collegamento Orologio e opzioni internazionali e/o Cambia lingua di visualizzazione (a seconda del tipo di visualizzazione che hai impostato), dopodiché premi sul bottone Installa/Disinstalla lingue nell’ulteriore finestra che si apre, premi sul bottone Installa lingue di visualizzazione, quindi sul pulsante Avvia Windows Update e seleziona la casella relativa alla lingua inglese, dopodiché clicca prima sul bottone OK e su quello Installa aggiornamenti. Attendi che la procedura per installazione del language pack venga avviata e portata a termine, dopodiché imposta la lingua inglese per la visualizzazione del sistema operativo nella finestra che ti viene mostrata dopo aver fatto clic sulla voce Cambia lingua di visualizzazione di cui sopra e riavvia Windows, per applicare i cambiamenti apportati.
  • Se stai usando macOS, invece, fai clic sull’icona di Preferenze di Sistema (quella a forma di ruota d’ingranaggio) che trovi sulla barra Dock e seleziona, nella finestra che vedi comparire sulla scrivania, l’opzione Lingua e Zona. Nella nuova schermata visualizzata, nella scheda Generali, fai clic sulla voce English presente nell’elenco Lingue preferite che trovi a sinistra e, continuando a tenere cliccato, trascina la lingua inglese verso l’alto. Conferma poi le tue intenzioni, premendo sul pulsante Usa inglese. Qualora l’inglese non dovesse essere già presente nell’elenco delle lingue di macOS, per rimediare, provvedi preventivamente a fare tap sul pulsante (+) in basso a sinistra e scegli una delle varianti della lingua inglese dall’elenco (es. English (UK)), dopodiché clicca sul pulsante Aggiungi e riavvia il computer, per fare in modo che le modifiche apportate vengano effettivamente applicate.

Frasi da mettere come stato su WhatsApp in inglese

Frasi Mania

Sei finito su questo mio tutorial non perché interessato a modificare la lingua usata per l’interfaccia del famoso servizio di messaggistica ma perché alla ricerca di frasi da mettere come stato su WhatsApp in inglese? Direi che posso darti una mano anche per questo. Qui di seguito, infatti, trovi segnalati alcuni tra i migliori siti Internet utili per reperire contenuti adatti allo scopo.

  • Frasi Mania – sito Web che raccoglie numerose frasi, aforismi e citazioni, in italiano e in inglese (con traduzione al seguito), che è possibile usare per personalizzare gli stati di WhatsApp. Da notare che tutti i contenuti sono organizzati per categoria e per personaggi.
  • Aforisticamente – altro sito Internet utile per reperire frasi in italiano e in inglese da utilizzare come stati su WhatsApp. Ci sono frasi d’amore, d’amicizia, di autori famosi ecc.
  • Frasissime – è un altro sito Web su cui, come facilmente intuibile dal nome stesso, è possibile trovare tantissime frasi, aforismi, proverbi ecc., anche in lingua inglese, che si prestano alla perfezione per creare bellissimi stati su WhatsApp.

Per scoprire a quali altri portali puoi eventualmente fare riferimento, ti suggerisco di consultare il mio tutorial dedicato in maniera specifica ai migliori stati WhatsApp. Per approfondimenti in merito alla creazione e alla modifica degli stati di WhatsApp, invece, ti consiglio la lettura del mio post su come creare uno stato su WhatsApp.

Flavio Perrone

d’ . e



Fonte a Source link