Seleziona una pagina
martedì, Dic 15

Come migliorare le prestazioni di Cyperpunk 2077 su pc



Da Wired.it :

Basterebbe una piccola modifica a un file interno per benefici immediati sul gameplay

cyberpunk 2077
(Foto: Cd Project Red)

Come migliorare le prestazioni di Cyberpunk 2077 su pc? A quanto pare, basta una semplice modifica a un file interno, come suggerito da un utente di Reddit. Basterebbe infatti individuare il documento e impostare determinati valori per conseguenze più che positive sulla resa del gioco del momento.

Dopo il boom di prenotazioni e l’aspettativa febbrile della vigilia, il debutto di Cyberpunk 2077 è stato in chiaroscuro con un’esperienza entusiasmante su console di nuova generazione come Ps5 e Xbox Series X oltre che su pc potenti, ma con veri e propri disastri sulle old-gen come Ps4 e Xbox One oltre che su computer con componenti non proprio aggiornatissimi. Una mezza debacle che ha portato gli sviluppatori di Cd Project Red a fornire le proprie scuse ufficiali e aprire a una campagna di rimborsi.

In realtà, si può verosimilmente dare ancora fiducia alla casa polacca, che si sta muovendo in tutta fretta per il rilascio di una importante patch a gennaio e ha già promesso una seconda a febbraio per i sistemi più problematici. Lato pc, sembra che il titolo non vada a spremere a dovere le potenzialità delle macchine con cpu Ryzen, ma una soluzione empirica richiederebbe pochi minuti e porterebbe benefici sostanziali.

Come suggerito dall’utente ThePhoenixRoyal su Reddit, c’è un modo per aumentare le prestazioni di Cyberpunk 2077 su pc agendo sul file chiamato “memory_pool_budgets.csv“. Si può trovare nelle cartelle “Steam LibrarysteamappscommonCyberpunk 2077engineconfigmemory_pool_budgets.csv” se si è acquistato il titolo su Steam oppure su “GOG GalaxyGamesCyberpunk 2077engineconfigmemory_pool_budgets.csv” se si è proceduto sullo store Gog.

Una volta copiato e incollato il file originale in una cartella di backup, si può aprire con il blocco note e agire sui valori delle seguenti voci:

PoolCpu: si deve inserire la metà della propria ram dunque per esempio se è di 16 gb si dovrà scrivere “16GB” (almeno 4 gb dovrebbero rimanere disponibili per Windows);

PoolGpu: si deve inserire il totale della vram della scheda grafica, quindi se è di 8 gb si deve mettere “8GB”.

Si dovrà poi salvare e chiudere il file da blocco note, aprire il gioco e verificare che tutto funzioni al meglio e che le prestazioni siano effettivamente migliorate. Il risultato non è assicurato, ma una buona parte dei tentativi sembra andare a buon fine soprattutto per quanto riguarda i tempi di caricamento. Se si dovessero notare crash o problemi gravi allora conviene copiare e incollare il file di backup nella cartella e riavviare.

Ecco la nostra recensione di Cyberpunk 2077.

 

Potrebbe interessarti anche





[Fonte Wired.it]