Seleziona una pagina
mercoledì, Feb 10

Come sbloccare le persone su Instagram


Qualche tempo fa, infastidito dai messaggi e dai commenti di una persona su Instagram, la hai bloccata, in modo da limitare completamente le sue interazioni. Tuttavia, se adesso sei qui e stai leggendo queste righe, mi pare evidente il fatto che tu ci abbia ripensato e, quindi, vorresti capire come fare per tornare sui tuoi passi.

Come dici? Le cose stanno esattamente in questo modo e ti piacerebbe sapere se posso darti una mano nel tuo intento? Ma certo che si, non preoccuparti. Se mi dedichi qualche minuto del tuo prezioso tempo libero posso, infatti, illustrarti, passo dopo passo, come sbloccare le persone su Instagram e, credimi, è estremamente semplice. Non bisogna effettuare alcuna operazione complicata e non occorre essere dei maghi della tecnologia per riuscirci: segui le procedure che sto per fornirti e, vedrai, che tutto filerà per il verso giusto.

Detto ciò, che ne diresti di mettere le chiacchiere da parte e di iniziare seriamente a darci da fare? Si? Molto bene, allora non perdiamo altro tempo prezioso: mettiti seduto bello comodo, afferra il tuo smartphone e attieniti alle mie indicazioni; vedrai che, in men che non si dica riuscirai nel tuo intento. Detto ciò, non mi resta altro che augurarti una buona lettura e un buon lavoro.

Indice

Informazioni preliminari

instagram sfondo

Prima di spiegarti come sbloccare le persone su Instagram devo fornirti alcune importanti informazioni preliminari al riguardo. Devi, infatti, sapere che il blocco di un utente comporta l’impossibilità dello stesso di interagire con il tuo profilo. Inoltre, bloccando una persona su Instagram, non vedrai più i contenuti che pubblica.

Detto ciò, devi anche sapere che, anche se questa operazione è reversibile, bloccare una persona su Instagram comporta anche la rimozione del follow nei suoi confronti. Pertanto, dopo averla sbloccata, seguendo le procedure che ti fornirò nei prossimi capitoli, se vuoi ricominciare a vedere i contenuti che pubblica sul noto social network fotografico devi tornare a seguirla, premendo sull’apposito pulsante.

A tal proposito, seppur il blocco di un utente non comporta l’invio di alcuna notifica da parte di Instagram, lo stesso concetto non vale per il follow, per il quale l’utente viene avvisato.

Come sbloccare le persone bloccate su Instagram

Hai aggiornato di recente l’app di Instagram e, adesso, non riesci più a trovare la funzionalità relativa allo sblocco di un utente? Non preoccuparti e segui le indicazioni che sto per darti, in modo da riuscire nell’intento tramite l’app di Instagram per Android e iOS. Inoltre, nei prossimi capitoli ti spiegherò anche come riuscirci da PC, tramite il sito Web ufficiale del noto social network o utilizzando la sua applicazione per Windows 10.

Da Android e iOS

Blocco Instagram

Per sbloccare un utente su Instagram da Android iOS la prima cosa che devi fare è avviare l’app del social network, in modo da effettuare l’accesso al tuo account, se necessario.

Dopodiché, fai tap sul pulsante della lente di ingrandimento, in modo da digitare il nome utente della persona di tuo interesse e recarti sul suo profilo, pigiando sul suo nominativo, tra i risultati delle ricerche ti vengono mostrati.

Infine, premi sul pulsante Sblocca per due volte consecutive: il blocco verrà così rimosso e, se sceglierai di seguire la persona nuovamente, premendo sul pulsante Segui, potrai tornare a vedere nei post e nelle storie gli aggiornamenti dell’utente in questione.

In alternativa alla procedura che ti ho appena indicato, puoi sbloccare uno o più utenti su Instagram anche recandoti nella sezione Impostazioni > Privacy > Utenti bloccati. In questa schermata, infatti, vi sono i nominativi di tutti gli utenti per i quali hai attivato un blocco. Pertanto, individua l’utente di tuo interesse e premi sul pulsante Sblocca per due volte consecutive, per sbloccarlo.

Da PC

Sblocco IG Web

Stai utilizzando l’applicazione di Instagram su Windows 10 e vorresti capire come fare per sbloccare un utente? Vorresti sbloccare una persona dal sito Web ufficiale di Instagram? In tal caso, devi sapere che le procedure da effettuare sono le medesime: continua, quindi, a leggere, per sapere come eseguirle.

Per iniziare, quindi, avvia l’app del noto social network fotografico o collegati al tuo account dal sito Web ufficiale. Dopodiché, tramite il motore di ricerca, digita il nome dell’utente che vuoi sbloccare e premi sul risultato pertinente tra quelli che ti vengono mostrati.

Una volta visualizzata la schermata relativa al profilo dell’utente, non ti resta altro da fare, se non premere sul pulsante Sblocca per due volte consecutive. Inoltre, se dopo averlo sbloccato, vuoi tornare a vedere gli aggiornamenti relativi ai contenuti che pubblica, premi sul pulsante Segui, in modo da tornare a seguirlo.

Come sbloccare le storie su Instagram

Silenzioso Instagram

Hai bloccato le storie di un utente su Instagram e, adesso, ci hai ripensato ma non sai come riattivarle? In tal caso, per riuscirci, devi tenere in considerazione che è possibile agire soltanto da smartphone.

Detto ciò, per iniziare, recati nel profilo Instagram dell’utente di tuo interesse e premi sul pulsante Segui già. Dopodiché, nel menu che ti viene mostrato, pigia sulla voce Silenzia e, infine, sposta su OFF la levetta situata in corrispondenza della dicitura Storie, in modo da tornare a visualizzarle.

In caso di dubbi o problemi, oppure per maggiori informazioni al riguardo, ti invito alla lettura della mia guida dedicata in maniera più specifica all’argomento.

Come sbloccare le dirette su Instagram

Impostazioni notifiche storie Instagram

Hai erroneamente disattivato le notifiche per le dirette su Instagram e, adesso vorresti riattivarle? Anche in questo caso, devi procedere da smartphone, tramite l’app del noto social network fotografico.

Pertanto, tramite il motore di ricerca di Instagram, individua l’utente di tuo interesse, digitando il suo nominativo, in modo da recarti sul suo profilo. Fatto ciò, pigia sull’icona della campanella situata in alto e, nel menu che ti viene mostrato, premi sulla dicitura Video in diretta. A questo punto, scegli se ricevere alcune notifiche o se riceverle tutte, apponendo il segno di spunta sull’apposita dicitura.

Flavio Perrone

d’ . e





Fonte a
Source link