Seleziona una pagina
lunedì, Mar 29

Come scaricare Toca Boca gratis


Di recente, hai sentito parlare dei giochi Toca Boca i quali, in maniera simile ad altri giochi per smartphone e tablet per bambini, sono noti per i loro scopi educativi. A tal proposito, dato che tuo figlio è appassionato di videogiochi, vorresti scaricarglieli sul suo dispositivo; purtroppo, però, la tecnologia non è il tuo forte e vorresti un aiuto per effettuare quest’operazione nel modo corretto.

Come dici? Le cose stanno proprio così ed è per questo motivo che ti domandi come scaricare Toca Boca gratis? In tal caso, non preoccuparti, sono qui per aiutarti. Nel corso dei prossimi capitoli, infatti, ti fornirò tutte le spiegazioni relative a quelli che sono i titoli della serie che possono essere scaricati gratuitamente su Android e iOS. Inoltre, ti illustrerò, passo, dopo passo, le procedure per effettuarne il download sul dispositivo da te in possesso, sia esso uno smartphone o un tablet Android oppure un iPhone o iPad.

Detto ciò, se adesso non vedi l’ora di iniziare, ti suggerisco di prenderti giusto qualche minuto di tempo libero, in modo da prestare la massima attenzione alle indicazioni che sto per fornirti. Vedrai, infatti, che, attenendoti alle mie istruzioni, riuscirai facilmente e velocemente nell’intento che ti sei proposto. Scommettiamo? Arrivati a questo punto, non mi resta altro che augurarti una buona lettura e un buon download!

Indice

Informazioni preliminari

Toca World

Prima di spiegarti come scaricare Toca Boca gratis, devo fornirti alcune importanti informazioni preliminari utili al riguardo.

Devi, infatti, sapere che Toca Boca è il nome di un’azienda sviluppatrice di giochi per Android e iOS, che mette a disposizione una serie di numerosi titoli pensati principalmente per i più piccoli ai quali l’azienda si rivolge per la creazione di giochi a scopo educativo.

A tal proposito però, bisogna specificare che soltanto alcuni titoli sviluppati dall’azienda sono scaricabili gratuitamente su smartphone e tablet. Si tratta infatti, dei giochi intitolati Toca Life World (Android/iOS/iPadOS) e Toca Hair Saloon 4 (Android/iOS/iPadOS), i quali sono disponibili al download gratuito su entrambi i sistemi operativi per smartphone e tablet.

Su Android, inoltre, è possibile scaricare gratuitamente anche i giochi Toca Kitchen e Toca Kitchen 2 mentre solo su iOS/iPadOS sono disponibili al download gratuito i giochi Toca Kitchen Monsters, Toca Dance Free, Toca Tailor Fairy Tales, Toca Hair Saloon Christmas e Toca Doctor Lite.

I restanti giochi della serie invece, nella quale vi è inclusa più di una ventina di titoli, sono invece scaricabili soltanto a pagamento.

Come scaricare tutti i Toca Boca gratis

Fatte le dovute premesse, nei successivi capitoli di questa mia guida ti illustrerò nel dettaglio come cercare i giochi gratuiti della serie Toca Boca e come scaricarli dal Play Store di Android e dall’App Store di iOS/iPadOS. Continua, quindi, a leggere per saperne di più.

Come scaricare Toca Boca gratis Android

Come scaricare Toca Boca gratis Android

Se vuoi scaricare i giochi gratuiti della serie Toca Boca su Android la prima cosa che devi fare è avviare il Play Store di Android tramite la sua icona situata nella home screen e/o nel drawer del suo dispositivo.

Fatto ciò premi sul motore di ricerca situato in alto e digita il nome del gioco che vuoi scaricare tra quelli disponibili gratuitamente. Per esempio, come detto, puoi scaricare Toca Life World gratis e, pertanto, digita il nome del gioco in questione per individuarlo tra i risultati della ricerca.

Adesso, fai tap sulla sua icona per visualizzare la scheda del gioco su Android e poi premi sul pulsante Installa, per scaricare e installare il gioco sul tuo dispositivo.

In alternativa, per individuare in autonomia tutti i giochi gratuiti della serie Toca Boca che sono disponibili al download su Android, premi sul nome dell’azienda sviluppatrice (Toca Boca), per accedere alla scheda del Play Store che mostra tutti i titoli sviluppati dall’azienda. Infine, premi sulla voce Tutte le applicazioni, in modo da vedere l’elenco completo dei giochi della serie Toca Boca.

Ovviamente, quelli disponibili gratuitamente sono quelli che non presentano un’indicazione di prezzo e pertanto, per scaricare quello di tuo interesse, fai tap sulla sua icona e premi poi sul pulsante Installa per avviarne il download e l’installazione sul tuo dispositivo.

Nel caso in cui il dispositivo Android da te in possesso non fosse fornito dei servizi Google e, quindi, fosse senza il Play Store, per scaricare i giochi della serie Toca Boca sul tuo smartphone devi avvalerti di soluzioni alternative, tra cui l’impiego di altri negozi virtuali, come per esempio Huawei App Gallery.

A tal proposito, per maggiori informazioni al riguardo, ti suggerisco di approfondire l’argomento leggendo la mia guida su come installare app su Huawei.

Come scaricare Toca Boca gratis iPhone

Come scaricare Toca Boca gratis iPhone

Se vuoi scaricare i giochi gratuiti della serie Toca Boca su iPhone o iPad, la prima cosa che devi fare è quella di avviare l’App Store di iOS tramite la sua icona situata nella home screen e/o nella Libreria app del tuo dispositivo.

Fatto ciò, premi sull’icona della lente di ingrandimento situata in basso e, nel motore di ricerca in alto, digita il nome del gioco di tuo interesse (per esempio Toca Life World).

Dopodiché, premi sulla sua icona tra i risultati di ricerca che ti vengono mostrati e poi scarica il gioco sul tuo dispositivo premendo sul pulsante Ottieni. Infine, conferma il download e l’installazione tramite il Face ID, il Touch ID o digitando la password del tuo account iCloud.

In alternativa, se vuoi individuare tutti i giochi gratuiti sviluppati da Toca Boca, premi sul nome dello sviluppatore, Toca Boca Ab, per vedere la sua scheda nell’App Store di iOS. A questo punto, fai riferimento alla sezione App, per vedere tutti i giochi realizzati dall’azienda: quelli gratuiti non presentano l’indicazione di prezzo e possono essere scaricati sul tuo dispositivo, tramite il pulsante Ottieni.

Come scaricare Toca Boca gratis su PC

Toca boca Windows 10

Per quanto riguarda la possibilità di scaricare i giochi sviluppati da Toca Boca su PC devi sapere che soltanto alcuni titoli della serie sono disponibili su Windows, ma la maggior parte di questi, scaricabili dal Microsoft Store, sono a pagamento.

Al momento in cui scrivo, infatti, l’unico gioco disponibile gratuitamente su PC è il titolo Toca Boo, che, disponibile a partire da Windows 8, mette i giocatori nei panni di un simpatico fantasma. Pertanto, per riuscire nell’intento di scaricare questo titolo avvia innanzitutto il Microsoft Store tramite la barra di ricerca o il menu Start di Windows.

Fatto ciò, nel motore di ricerca, digita il termine Toca Boo, in modo da individuare il titolo in questione. Dopodiché, premi sulla sua icona e fai clic sul pulsante Installa per scaricarlo e installarlo su computer. Inoltre, facendo clic sul nome dello sviluppatore (Toca Boca AB), puoi vedere tutti gli altri giochi acquistabili a pagamento.

Se, invece, possiedi un Mac devo, purtroppo, informarti che i giochi sviluppati da Toca Boca non sono disponibile al download su Mac App Store. Pertanto, in questo caso specifico, devi avvalerti di una soluzione alternativa come l’impiego di un emulatore Android, che permette di giocare i giochi della serie Toca Boca su macOS, scaricandoli gratuitamente dal Play Store.

A tal proposito, per saperne di più su come procedere, ti suggerisco la lettura della mia guida in cui ti parlo di come giocare i giochi Android su PC.

Flavio Perrone

d’ . e



Fonte a Source link