Utilizzi Instagram quotidianamente e, proprio per questo motivo, ti sei accorto che le storie che pubblichi vengono viste anche da account che ritieni essere inattivi. Questo ti ha fatto pensare che, probabilmente, vi sono delle persone che utilizzano degli escamotage, per vedere i contenuti multimediali da te pubblicati senza farsi scoprire.

Come dici, le cose stanno proprio così e, quindi, ti domandi come scoprire chi guarda le storie in anonimo su Instagram? In tal caso, sarei felice di sapere che sei capitato proprio sul tutorial giusto nel momento giusto. Nei prossimi capitoli di questa guida, infatti, ti fornirò tutte le informazioni utili al riguardo, spiegandoti quali sono le soluzioni a tua disposizione per scoprire queste informazioni e anche come agire, per impedire il successivo verificarsi di questa situazione.

Detto ciò, se, adesso, non vedi l’ora di saperne di più, prenditi giusto qualche minuto di tempo libero, per leggere con calma questa mia guida e per mettere in atto le procedure che sto per fornirti. Vedrai che, seguendole attentamente, riuscirai facilmente e velocemente nell’intento che ti sei proposto. Arrivati a questo punto, non mi resta altro che augurarti una buona lettura e farti un grosso in bocca al lupo per tutto.

Indice

Informazioni preliminari

Instagram app

Prima di spiegarti come scoprire chi guarda le storie in anonimo su Instagram devo fornirti alcune informazioni preliminari utili al riguardo.

Innanzitutto, devi sapere che non esiste un metodo ufficiale che permetta di vedere le storie di Instagram in anonimo, dato che, se queste vengono viste tramite l’app del social network fotografico per Android e iPhone, la persona che ha creato le storie potrà sapere i nomi di coloro che le hanno visualizzate.

Tuttavia, attraverso l’utilizzo di soluzioni alternative, come spiegato nella mia guida dedicata all’argomento, è possibile riuscire a guardare le storie di Instagram in anonimo, avvalendosi di specifici servizi online o di applicazioni dedicate. Nel caso in cui ciò avvenga, però, l’anonimato viene garantito e, quindi, non è possibile vedere i nomi delle persone che visualizzano le storie facendone uso.

Nonostante le premesse espresse finora, esiste comunque una soluzione per sapere i nomi delle persone che guardano le tue storie di Instagram senza farsi scoprire, ma soltanto nel caso in cui utilizzino un account fasullo. A tal proposito, trovi tutti i dettagli riguardanti le procedure da mettere in atto nel prossimo capitolo di questa mia guida. Continua, quindi, a leggere, per saperne di più.

Come scoprire chi guarda le tue storie di nascosto

Come scoprire chi guarda le tue storie di nascosto

Come anticipato, puoi scoprire se ci sono delle persone che utilizzano degli account fasulli per visualizzare le tue storie di nascosto, avvalendoti dell’app di Instagram per Android (scaricabile dal Play Store o da store alternativi) e per iPhone (scaricabile dall’App Store). Inoltre, puoi agire anche da PC, collegandoti al sito Web ufficiale di Instagram o utilizzando la sua applicazione per Windows 10.

Detto ciò, per iniziare, in entrambi i casi, avvia l’app di Instagram sul tuo dispositivo oppure collegati al suo sito Internet ufficiale, in modo da effettuare l’accesso al tuo account, se richiesto.

Adesso, recati nella sezione del tuo profilo. premendo sull’icona con la miniatura del tuo profilo situata nell’angolo in basso a destra (nell’app di Instagram per Android e iPhone) o nell’angolo in alto a destra (da PC).

Fatto ciò, premi sulla tua immagine del profilo, per vedere le storie pubblicate, dopodiché, scorri verso il basso (se stai utilizzando l’app per smartphone) oppure fai clic sulla voce Visualizzata da (se stai agendo da PC).

In entrambi i casi, ti verrà mostrato elenco delle persone che hanno visualizzato la tua storia: coloro sospetti di utilizzare un account fasullo potrebbero essere quegli account che non hanno impostato un’immagine del profilo e di conseguenza, la loro immagine del profilo è raffigurata con l’icona dell’omino.

Nel caso in cui fossero presente un account di questo tipo, premi sullo stesso, per visualizzarlo, in modo da cercare di capire se si tratta di un account fasullo o semplicemente di una persona che utilizza Instagram passivamente, senza pubblicare contenuti multimediali.

A tal proposito, tieni in considerazione che non esiste un metodo ufficiale e infallibile per scoprirlo; tuttavia l’assenza di una biografia, unita anche alla totale assenza di post e/o storie pubblicate e, allo stesso tempo, anche di follower e di profili seguiti, potrebbe essere un indicatore che l’account in questione viene utilizzato soltanto per “spiare” i contenuti pubblicati dagli utenti senza farsi scoprire.

Come nascondere le storie ai profili falsi

Come nascondere le storie ai profili falsi

Nel caso in cui ritenessi di avere individuato un account fasullo, che viene utilizzato per guardare soltanto i tuoi contenuti pubblicati su Instagram e probabilmente, anche quelli altrui, puoi nascondere le storie su Instagram a questo specifico utente, effettuando quest’operazione tramite l’app di Instagram per Android e iPhone.

Per iniziare, quindi, effettua l’accesso al tuo account Instagram, se ancora non hai fatto, dopodiché premi sull’icona della fotocamera situata nell’angolo in alto a sinistra, per avviare lo strumento di creazione delle storie e poi fai tap sull’icona dell’ingranaggio che puoi vedere anch’essa situata nell’angolo in alto a sinistra.

Dopodiché premi sulla voce Nascondi la storia a e, nel successivo menu che ti viene mostrato, digita il nome utente della persona alla quale desideri nascondere la storia e conferma l’operazione facendo tap sul pulsante Non mostrare.

In caso di dubbi o problemi oppure per maggiori informazioni a riguardo, fa riferimento alla mia guida in cui ti parlo nel dettaglio come nascondere le storie su Instagram.

Flavio Perrone

d’ . e