Seleziona una pagina
mercoledì, Dic 16

Come trasferire Brawl Stars da un telefono all’altro


Sei un appassionato giocatore di Brawl Stars ma, dopo aver acquistato un nuovo smartphone, hai il timore di perdere tutti i tuoi progressi, effettuando il passaggio ad un nuovo dispositivo. Pertanto, dato che non sei particolarmente esperto con la tecnologia, sei alla ricerca di una soluzione in tal senso, in modo da poter sincronizzare i tuoi progressi e non perdere tutti i traguardi raggiunti.

Come dici? Le cose stanno esattamente così e, quindi, ti domandi come trasferire Brawl Stars da un telefono all’altro? In tal caso, non preoccuparti, sono qui per aiutarti: nel corso dei prossimi capitoli di questa mia guida, infatti, ti spiegherò, passo dopo passo quali sono i requisiti necessari al corretto compimento di quest’operazione e ti illustrerò nel dettaglio le procedure da compiere per portarla a termine con successo.

Detto ciò, se, adesso, non vedi l’ora di iniziare, siediti comodamente e prenditi giusto qualche minuto di tempo libero, in modo da seguire alla lettera le indicazioni che sto per fornirti. Vedrai che, in poco tempo, riuscirai facilmente e velocemente nell’intento che ti sei proposto. Arrivati a questo punto, non mi resta altro che augurarti una buona lettura e, soprattutto, un buon divertimento.

Indice

Informazioni preliminari

Brawl Stars Artwork

Prima di spiegarti come trasferire Brawl Stars da un telefono all’altro devo innanzitutto illustrarti quelli che sono i requisiti necessari per poter effettuare correttamente quest’operazione.

A tal proposito, se desideri trasferire il tuo account da uno smartphone Android ad un altro dispositivo Android, è necessario possedere un account Google, in modo da poterlo utilizzare per sincronizzare i propri progressi tramite il servizio Google Play Giochi.

Per trasferire, invece, un account Brawl Stars da iPhone ad un altro iPhone è necessario innanzitutto connettere un ID Apple al proprio dispositivo, in modo da attivare il servizio Game Center e, così facendo, sincronizzare i propri salvataggi online.

In entrambi i casi, però, è necessario che l’account Google o l’ID Apple non siano stati in precedenza connessi ad un account Supercell ID. In caso contrario dovrai utilizzare quest’ultima soluzione, per trasferire il tuo account Brawl Stars.

Inoltre, relativamente al passaggio del proprio account da dispositivi diversi tra loro e, quindi, per esempio da Android ad iPhone o viceversa, è necessaria la creazione di un account Supercell ID, per trasferire l’account Brawl Stars.

Quest’ultima procedura, quindi, risulta quella maggiormente consigliata, per poter trasferire i propri progressi di gioco in maniera più semplice e immediata, al fine di averne accesso in qualsiasi momento e su qualsiasi dispositivo.

Come trasferire Brawl Stars da Android a Android

Google Play Giochi

Fatte le dovute premesse, vediamo insieme, nel dettaglio, come trasferire un account Brawl Stars da uno smartphone Android all’altro, attraverso la sincronizzazione dei propri progressi tramite Google Play Giochi.

Per iniziare, quindi, procedi innanzitutto agendo dal tuo vecchio dispositivo, in modo da verificare, tramite il menu Impostazioni > Account > Google, che vi sia un account Google connesso al tuo dispositivo. In caso contrario, provvedi a effettuarne l’accesso, immettendo il tuo indirizzo email e la tua password.

Fatto ciò, avvia Brawl Stars e pigia sul pulsante con l’icona del menu situata nell’angolo in alto a destra. Poi fai tap sulla voce Impostazioni e pigia sull’icona a forma di controller, per eseguire la sincronizzazione dei tuoi progressi, effettuando il login a Google Play Giochi tramite lo stesso account Google precedentemente connesso al dispositivo.

A questo punto, non ti resta altro che ripetere le stesse identiche operazioni precedentemente indicate, ma questa volta sul nuovo dispositivo Android in tuo possesso: effettua, quindi, l’accesso allo stesso account Google, tramite le impostazioni di Android e poi accedi a Google Play Giochi tramite le impostazioni di Brawl Stars, in modo da completare il trasferimento del tuo account.

Come trasferire Brawl Stars da iOS ad iOS

Come trasferire Brawl Stars da iOS ad iOS

Per poter trasferire un account Brawl Stars da un iPhone ad un altro iPhone è, come detto, necessario innanzitutto aver connesso il proprio ID Apple allo smartphone e, conseguentemente, è necessario attivare il servizio Game Center, che consente di salvare i progressi online, per poterli sincronizzare su qualsiasi altro dispositivo Apple.

Detto ciò, verifica innanzitutto che sul tuo vecchio dispositivo sia stato connesso un ID Apple, agendo tramite l’app Impostazioni: nel caso in cui sia andato tutto per il verso giusto, infatti, vedrai il tuo nome in alto nella schermata principale delle impostazioni. In caso contrario, premi sulla voce Esegui il login su iPhone, in modo da effettuare l’accesso o la registrazione.

Fatto ciò, recati nella sezione Impostazioni > Game Center e, nella nuova schermata che ti viene mostrata, se non hai mai attivato questa funzionalità, sposta la relativa levetta su ON, in modo da abilitarla. Adesso, provvedi ad effettuare il login con il tuo ID Apple e a creare un nickname da utilizzare nel Game Center.

Infine, premi sul pulsante Fine, per terminare l’operazione. Adesso, avvia Brawl Stars in modo che venga effettuato l’accesso automatico al Game Center e, dunque, la sincronizzazione dei progressi.

A questo punto, prendi il nuovo dispositivo sul quale vuoi trasferire i tuoi progressi di Brawl Stars e ripeti tutte le operazioni indicate, in modo tale che, all’avvio del gioco sviluppato da Supercell, potrai ritrovare il tuo salvataggio.

Come trasferire Brawl Stars su un altro telefono

Come trasferire Brawl Stars su un altro telefono

Il modo più semplice per trasferire un account Brawl Stars da un telefono all’altro è quello relativo all’utilizzo dell’account Supercell ID, tramite il quale puoi, per esempio trasferire un account ad Android a iOS e viceversa.

Se non hai ancora un account Supercell ID provvedi subito a crearlo tramite Brawl Stars: avvia il gioco e pigia sull’icona del menu situata nell’angolo in alto a destra, poi fai tap sulla voce Impostazioni. Adesso, premi sul pulsante ID, in corrispondenza della voce Supercell ID, dopodiché premi sulla voce Registrati ora.

Fai poi tap sul pulsante Continua, digita, nel successivo campo di testo che ti viene mostrato, un indirizzo email e pigia poi sul pulsante Registrati. Fatto ciò, digita, nel successivo campo di testo che ti viene mostrato, il codice di verifica che ti è stato inviato all’indirizzo email che hai specificato. Infine, per completare la registrazione, premi sul pulsante Invia.

Nel caso in cui invece avessi già un account Supercell ID provvedi a effettuare l’accesso allo stesso sul tuo vecchio dispositivo, in modo da assicurarti che i progressi di gioco vengano salvati.

Per riuscirci, tutto ciò che devi fare è avviare Brawl Stars, premere sull’icona del menu e fare poi tap sulle voci Impostazioni > ID > Accedi > Continua in modo da effettuare il login con il tuo account Supercell.

Arrivati a questo punto, prendi il nuovo dispositivo sul quale vuoi trasferire i progressi di Brawl Stars e, dopo aver scaricato e avviato il gioco, premi nuovamente sull’icona del menu. Adesso, nella sezione Impostazioni, fai tap sulla voce ID, in modo da effettuare l’accesso al tuo account Supercell ID precedentemente creato.

Se però questa è la prima volta che avvii il gioco sul tuo nuovo dispositivo, nella schermata iniziale ti verrà richiesto di effettuare l’accesso con il Supercell ID, tramite l’apposito tasto.

Flavio Perrone

d’ . e



Fonte a
Source link