Seleziona una pagina
venerdì, Apr 03

Come vedere Instagram senza account


Tutti i tuoi amici usano Instagram e tu, sebbene non abbia ancora intenzione di registrarti a questo social network, sei curioso di vedere i contenuti che pubblicano? Ti domandi se c’è un modo per vedere i post, le storie e/o le dirette di Instagram in incognito? In tal caso, sappi che sei capitato sul tutorial giusto al momento giusto.

Se ti domandi come vedere Instagram senza account, sarai infatti felice di sapere che vi sono diverse soluzioni che puoi mettere in atto, a seconda dei contenuti che ti interessa vedere. Ti fornirò maggiori dettagli in proposito nei prossimi capitoli di questa guida, spiegandoti nel dettaglio quali sono e come si utilizzano le soluzioni ufficiali, i siti Web e le app per Android e iOS/iPadOS di cui puoi avvalerti.

Come dici? Non vedi l’ora di saperne di più? Allora mettiti seduto bello comodo e prenditi giusto qualche minuto di tempo libero. Leggi con attenzione le procedure che sto per indicarti, in modo da metterle in pratica e riuscire nell’intento che ti sei proposto. Ti auguro una buona lettura e un buon lavoro.

Indice

Come vedere profili Instagram senza account

instagram

Prima di spiegarti come vedere Instagram senza account devo fornirti alcune informazioni preliminari al riguardo. Devi infatti sapere che ci sono delle importanti limitazioni se si usa Instagram senza essere registrati.

Entrando più nel dettaglio, sebbene sia possibile vedere in maniera ufficiale i post pubblicati dagli altri utenti senza aver effettuato la registrazione al social network, ciò non vale per quanto riguarda le storie, che possono essere viste soltanto dagli utenti connessi. Stesso discorso vale anche se si vuole scorrere l’intero feed: questa azione è consentita solo se si effettua il login.

Detto ciò, per riuscire comunque nell’intento che ti sei proposto, puoi avvalerti di alcune soluzioni di terze parti di cui ti parlerò nel dettaglio nei prossimi capitoli. Tieni però in considerazione che tutti gli strumenti alternativi di cui ti parlerò a breve potrebbero smettere di funzionare in qualsiasi momento, in quanto non ufficiali. Inoltre, Instagram potrebbe decidere di farli rimuovere completamente. Poi non dirmi che non ti avevo avvertito!

Come vedere post Instagram senza account

Instagram

Per vedere i post e i commenti di Instagram senza account è possibile avvalersi del sito Web ufficiale del social network, accessibile tramite browser Web.

In tal caso, tutto ciò che devi fare è individuare il profilo dell’utente che ti interessa e puoi riuscirci semplicemente attraverso una ricerca su Google. Per esempio, digita a profilo Instagram su Google, per individuare, tra i risultati della ricerca, il link del mio profilo Instagram, che è quello contraddistinto dall’URL instagram.com/salvatorePerrone/.

Detto ciò, una volta individuato il profilo Instagram dell’utente da te desiderato, puoi vedere tutti i post che ha pubblicato e, facendo clic sugli stessi anche i relativi commenti. Non pensavi sarebbe stato così facile, vero?

Come vedere storie Instagram senza account

Per vedere le storie di Instagram senza account è necessario avvalersi di soluzioni di terze parti, come quelle di cui ti parlerò nei prossimi paragrafi, in quanto il social network non permette in maniera nativa la visualizzazione delle stesse agli utenti che non sono registrati.

Instastories (Online)

Instastories

Tra le risorse che puoi impiegare per vedere le storie su Instagram senza dover effettuare la registrazione al social network vi è Instastories, un sito Web che offre tale possibilità in modo semplice, veloce e gratuito.

Per utilizzare Instastories collegati innanzitutto al suo sito Web ufficiale e digita, nel campo di testo Username Instagram, il nome utente della persona della quale ti interessa visualizzare le storie (per esempio salvatorePerrone), dopodiché premi il tasto Invio sulla tastiera del tuo dispositivo.

Una volta caricato il profilo dell’utente indicato, fai clic sulla voce Storie e premi sul pulsante Play in corrispondenza delle storie pubblicate, per vederle.

Il servizio in questione permette anche di vedere le storie in evidenza: in tal caso, tutto ciò che devi fare è premere sulle icone tonde che fanno riferimento alle Storie in evidenza create dall’utente.

Story Stalker (Android)

Story stalker

Se possiedi uno smartphone o un tablet Android, puoi avvalerti dell’app gratuita Story Stalker per vedere, senza registrazione alcuna, le storie di Instagram pubblicate da altri utenti.

Per procedere, scarica, installa e avvia l’app in questione tramite il Play Store di Android, dopodiché, per iniziare, premi sul pulsante Add situato nella sua schermata principale.

Adesso, nel campo di testo che ti viene mostrato, digita il nome utente della persona di tuo interesse e premi il tasto Search. A questo punto, individua il profilo dell’utente tra i risultati della ricerca e fai tap sul suo nominativo, per vedere le storie che ha pubblicato.

Storized (iOS/iPadOS)

Storized

Su iPhone e iPad, per riuscire nell’intento di vedere le storie di Instagram pubblicate da altri utenti senza che sia necessaria la registrazione al noto social network fotografico, puoi scaricare l’app gratuita Storized.

Detto ciò, per iniziare, collegati all’App Store di iOS/iPadOS, individua l’app in questione tramite il motore di ricerca interno, scaricala e avviala.

All’avvio dell’app, tutto ciò che devi fare è utilizzare il campo di testo Cerca, per digitare il nome utente della persona della quale vuoi vedere le storie, dopodiché devi attendere che ti vengano mostrati i risultati della ricerca e fare tap sul profilo dell’utente che vuoi vedere.

Fatto ciò, pigia sulla voce Storia e poi sulle immagini di anteprima, per vedere tutti i contenuti multimediali che l’utente ha pubblicato nelle storie di Instagram.

Come vedere dirette Instagram senza account

Vorresti vedere le dirette degli utenti di Instagram ma non sei iscritto al social network? In tal caso, devo informarti che, purtroppo, ciò non è direttamente possibile.

Se però l’utente che ha realizzato la diretta ha deciso di salvarla e pubblicarla nelle storie in evidenza puoi riuscire nell’intento di vederla senza essere registrato a Instagram.

In questo caso specifico puoi avvalerti dello strumento Instastories, seguendo le indicazioni che ti ho fornito in uno dei capitoli precedenti.

Flavio Perrone

d’





Fonte a Source link