Seleziona una pagina
venerdì, Ott 16

Come vedere le richieste inviate su Instagram


La prima volta che iniziato a usare Instagram hai deciso di seguire tutti i tuoi amici ma, alcuni di questi, avevano impostato il profilo privato e hai quindi dovuto inviare loro una richiesta, per poterli seguire. A distanza di tempo, però, ti sei accorto che, probabilmente, alcuni di loro non ti hanno mai risposto e, pertanto, vorresti verificare chi sono queste persone.

Come dici? Le cose stanno proprio così e, per questo motivo ti stai chiedendo come vedere le richieste inviate su Instagram? In tal caso, non preoccuparti perché nei prossimi capitoli di questa mia guida ti spiegherò nel dettaglio come riuscirci e ti indicherò anche come fare, nel caso in cui, eventualmente, volessi annullare le richieste ancora in sospeso.

Detto ciò, se fatte queste premesse non vedi l’ora di iniziare, ti suggerisco di metterti seduto bello comodo e di prenderti giusto qualche minuto di tempo libero, in modo da seguire, passo dopo passo le indicazioni che sto per fornirti, relativamente al corretto utilizzo di Instagram da smartphone e da PC, per quanto riguarda le operazioni da mettere in atto per riuscire nell’intento che ti sei proposto. Arrivati a questo punto, non mi resta altro che augurarti una buona lettura.

Indice

Come vedere richieste inviate su Instagram

Dal momento in cui ti domandi come faccio a vedere le richieste di amicizia inviate su Instagram sarai felice di sapere che puoi facilmente compiere quest’operazione tramite l’app del social network per Android (scaricabile dal Play Store o da store alternativi) o per iPhone (scaricabile dall’App Store). Inoltre, ti spiegherò anche come riuscirci da PC, tramite il sito ufficiale di Instagram o la sua applicazione per Windows 10. Trovi tutti i dettagli su come procedere nelle righe che seguono.

Android/iOS

Come vedere richieste inviate su Instagram

Inizio questo tutorial spiegandoti come vedere richieste inviate su Instagram da smartphone; di conseguenza, per iniziare, abbia l’app del social network fotografico, pigiando sulla sua icona situata nella home screen e/o nel drawer del tuo dispositivo, ed effettua l’accesso al tuo account (se richiesto).

Adesso, fa il tap sull’icona con la miniatura del tuo profilo situata in basso, dopodiché, premi sull’icona del menu situata nell’angolo in alto a destra e, nella schermata che ti viene mostrata, pigia sulle voci Impostazioni > Sicurezza > Dati di accesso.

Adesso, nella nuova schermata che ti viene mostrata, premi sulla voce Visualizza tutto, in corrispondenza della dicitura Richieste senza risposta che hai inviato. Così facendo ti verranno mostrati tutti i nomi delle persone alle quali ha inviato la richiesta per iniziare a seguirle su Instagram e che però, non essendo ancora state accettate, sono ancora in sospeso.

PC

Instagram richieste pc

Anche agendo da PC, con procedere che si eseguono allo stesso modo, sia agendo dal sito ufficiale di Instagram che utilizzando la sua applicazione per Windows 10, poi vedere le richieste inviate ma ancora in sospeso su Instagram.

In entrambi i casi, la prima cosa che devi fare è collegarti al sito Web ufficiale di Instagram o avviare la sua applicazione, in modo da effettuare il login al tuo profilo, se necessario.

A questo punto, premi sull’icona con la miniatura del tuo profilo situata nell’angolo in alto a destra e, nel menu che ti viene mostrato, fai clic sulla voce Impostazioni.

Fatto ciò, fai clic sulla voce Privacy e sicurezza situata nel menu di sinistra e poi, in corrispondenza della voce Dati dell’account, premi sulla dicitura Graphic organizer. Infine, in corrispondenza della voce Richieste senza risposta che hai inviato, fai clic sulla dicitura Visualizza tutto.

A questo punto, nella successiva schermata che ti verrà mostrata, potrai vedere tutti i nominativi delle persone alle quali ha inviato una richiesta su Instagram per iniziare a seguirle ma che, sono in sospeso, dato che non sono ancora state accettate.

Come annullare le richieste inviate su Instagram

Adesso che hai saputo come vedere le richieste inviate, ti stai domandando come annullare tutte le richieste inviate su instagram? Nessun problema: nei prossimi capitoli ti indico nel dettaglio come procedere, utilizzando l’app del social network per Android e per iPhone. Inoltre, ti indicherò, passo dopo passo, come riuscirci da PC, tramite il sito Web ufficiale di Instagram o utilizzando l’applicazione per Windows 10. Per maggiori informazioni a riguardo continua a leggere.

Android/iOS

Come annullare le richieste inviate su Instagram

Dopo che hai saputo i nominativi delle persone per le quali hai ancora in sospeso una richiesta su Instagram, tutto ciò che devi fare, per poterle annullare è recarti, uno per uno, sul profilo dell’utente in questione.

Pertanto, digita (oppure fai copia e incolla) il nome utente della persona di tuo interesse nel motore di ricerca di Instagram (l’icona della lente di ingrandimento situata nell’angolo in alto a destra) e fa il tap sul suo profilo, tra i risultati della ricerca che ti vengono mostrati.

A questo punto, dopo individuato il suo profilo, non ti resta che premere su pulsante Richiesta inviata, per annullare la richiesta in questione. Facile, vero?

PC

richiesta annullata pc Instagram

Puoi annullare le richieste inviate su Instagram anche da PC, una volta che sei venuto a conoscenza dei nominativi delle persone per le quali hai mandato una richiesta, come spiegato nei capitoli precedenti.

Infatti, per riuscirci, tutto ciò che devi fare è recarti sul profilo dell’utente in questione, per annullare la richiesta. Pertanto, digita, nel motore di ricerca di Instagram (la barra di ricerca situata in alto) il nominativo della persona di tuo interesse e fai clic sul suo profilo, tra i risultati di ricerca che ti vengono mostrati. Se preferisci, per fare più veloce, poi anche fare copia e incolla del suo nominativo.

In ogni caso, dopo avere individuato il suo profilo, premi sul pulsante Richiesta effettuata e, nel menu che ti viene mostrato, fai clic sulla voce Non seguire più. Così facendo, annullerai la richiesta rimasta ancora in sospeso. Non pensavi che sarebbe stato così facile, vero?

Flavio Perrone

d’ . e





Fonte a Source link