Seleziona una pagina
lunedì, Mag 11

Community e The Office, le reunion delle sitcom è virtuale



Da Wired.it :

Attori come Joe McHale, Donald Glover e Alison Brie si sono ritrovati virtualmente per ricordare i fasti di Community, mentre il cast di The Office ha inscenato un vero e proprio matrimonio digitale

Un trend molto diffuso in questi mesi in cui l’industria dello spettacolo ha dovuto reinventarsi per via del coronavirus è quello delle reunion virtuali. I cast delle serie tv culto, soprattutto, si danno appuntamento in videocall per regalare dei fan delle rimpatriate nostalgiche e dei momenti di divertente distrazione. Ultimi in ordini di tempo sono i protagonisti di Community, la serie comica creata dal Dan Harmon di Rick and Morty, che si sono ritrovati all’interno del videopodcast di due loro colleghi, Joel McHale e Ken Jeong, che si sono collegati col resto del cast, compresi Gillian Jacobs, Yvette Nicole Brown, Danny Pudi, Alison Brie, Jim Rash, Donald Glover e lo stesso Glover per un’ora di ricordi, battute e varie assurdità, le stesse che hanno caratterizzato le sei stagioni della serie. Assente invece l’attore Chevy Chase, che lasciò il set in modo piuttosto controverso.

Virtuale anche la reunion del cast di The Office, messa in piedi da uno degli attori che ha avuto a partire da quella comedy la svolta di carriera più eclatante: parliamo di John Krasinski, che nel remake americano della sitcom britannica interpretava il modesto e infantile addetto alle vendite Jim, mentre ora è la star della serie action Jack Ryan, oltre a essere l’acclamato regista dell’horror A Quiet Place. In queste settimane di quarantena Krasinski si è inventato un format online che trasmette su YouTube, Some Good News, che vuole in ogni episodio risollevare l’umore delle persone bloccate a casa. Nell’ultima puntata della sua serie online l’attore ha dunque trovato l’occasione per mettere assieme i suoi vecchi compagni di set, anche se solo per una sequenza di video.

Il pretesto è stato la proposta di matrimonio di una coppia, John e Susan, che si è svolta nella vita vera esattamente come la proposta di matrimonio, ambientata in una pompa di benzina, che Jim aveva fatto all’amata Susan (Jenna Fisher) nella serie. Krasinski allora si è fatto ordinare pubblico ufficiale online per poter officiare il matrimonio dei due e ha chiamato a raccolta gli altri attori della serie, da Steve Carell a Mindy Kaling, da Ed Helms a Ellie Kemper, passando per BJ Novak, Brian Baumgartner, Angela Kinsey, Creed Bratton e tutti gli altri, che si sono profusi nella memorabile wedding dance che ha caratterizzato, sempre in uno degli episodi più divertenti della serie, il matrimonio fra gli stessi Jim e Susan. In un appuntamento precedente di Some Good News, invece, Krasinski si era soffermato più a lungo con Carell, interprete dello strampalato direttore Michael Scott sempre in The Office.

Potrebbe interessarti anche





[Fonte Wired.it]