Seleziona una pagina
lunedì, Feb 24

Con iOs 14 l’iPhone avrà un multitasking alla iPad



Da Wired.it :

Un’immagine rubata mostra la griglia dei software con la stessa visualizzazione attuale dei tablet

ios 14 multitasking
(Foto: 91mobiles)

Emergono primi interessanti informazioni su iOs 14 ossia il sistema operativo che sarà ufficializzato nel 2020 per gli iPhone. Una serie di immagini e un video sono stati diffusi dal ben noto leaker Ben Geskin che le ha condivise su 91mobiles e mostrano qualcosa di davvero insolito su un iPhone 11 Max.

Si tratta infatti della schermata relativa alla gestione del multitasking, con la visualizzazione di tutti i processi in corso in background. Ebbene, il colpo d’occhio è del tutto paragonabile a quello di iPad con iPadOs con la griglia delle miniature dei software che compone una sorta di mosaico con l’utente che può andare a scegliere quale applicazione portare in primo piano con comodità.

Attualmente, la pagina del multitasking su iPhone mostra le app affiancate una all’altra, ma considerando che gli schermi degli smartphone – non solo Apple – sono in costante crescita in termini di diagonale e definizione – perché non andare a sfruttare questo grande spazio per una visuale più confortevole?

Viene poi pubblicato anche un video che mostra in modo inequivocabile come funzionerà il multitasking su iOs 14 con lo swipe verso il basso per l’app, lo schermo che diventa scuro e mostra un lucchetto che può essere aperto con un successivo swipe verso il basso. Probabilmente, questa azione serve a assicurarsi che il software rimanga fermo nel multitasking e non venga chiuso.

Quanto credito dare a questo tweet? Molto, perché Geskin è un leaker attendibile, tanto da aver anticipato iPhone 11 con largo anticipo. “Non è fake né un jailbreak – ha scritto Geskin – ma questo processo viene proprio da un iPhone con attivata una versione preliminare di iOs 14”. Non resta che attendere nuove anticipazioni che arriveranno di sicuro copiose prima di Wwdc 2020, la conferenza degli sviluppatori di Apple del prossimo giguno, che ufficializzerà il nuovo sistema operativo.

Potrebbe interessarti anche





[Fonte Wired.it]