Seleziona una pagina
giovedì, Set 26

Condé Nast lancia Wired in Corea del Sud


Yoon-Kyoung Kim nominata Editor-in-Chief, è il primo direttore donna di sempre della testata

wired logo

Condé Nast ha annunciato oggi l’imminente lancio di Wired in Corea del Sud, con la nomina di Yoon-Kyoung Kim come Editor-in-chief. La sesta edizione del titolo verrà lanciata in edizione digitale a fine 2019 in partnership con Eclat Media Group, tra le maggiori media company coreane.

Yoon-Kyoung-Kim

Wired Korea fornirà notizie, informazione e insight dal mondo dell’Ict e della cultura ai lettori globali. In qualità di leader mondiale dell’information technology, della comunicazione, dei semiconduttori e dei dispositivi, la Corea del Sud gioca un ruolo chiave come tester della tecnologia futura. Il lancio sottolinea la posizione di lunga data della regione all’avanguardia della tecnoloogia, con la quarta più grande economia asiatica (Banca di Corea). La capitale, Seoul, è riconosciuta come la città più connessa del mondo, con una penetrazione online del 90% (Statista Research).

Wolfgang Blau, Chief operating officer & President, International ha commentato: “Wired è una potente voce del futuro, offre analisi in profondità e ricerche con un focus sull’impatto delle tecnologie nelle nostre vite. La Corea del Sud ha a lungo detenuto lo status di una della società più connesse al mondo e questo giustifica adesso il lancio di un’edizione coreana del titolo. Wired Korea entra nel mercato come la sesta edizione, rafforzando la rete del brand, che raggiunge attualment oltre 30 milioni di lettori nel mondo ed è destinata a crescere”.

La Corea del Sud, pioniera nelle comunicazioni mobili, è stata la prima a commercializzare la rete 3G nel 2000, e all’inizio di quest’anno, il 5G. Patria di alcune delle maggiori compagnie mondiale di tecnologia mobile, incluse Samsung, SK Hynic e LG, il paese è leader globale per gli eSports, occupando il 10% delle quota di mercato mondiale.

Con una carriera di oltre 15 anni nel campo della cultura, dell’informazione, del digitale e della tecnologia, Yoon-Kyoung Kim apporta una forte visione al ruolo di Editor-in-Chief. Dalla co-fondazione di INews24 Media Corporation, uno dei principali organi di informazione coreana in ambito tech e digitale, ha detenuto vari ruoli nell’organizzazione, incluso quello di direttore, vicepresidente e più recentemente di membro del consiglio di amministrazione.

Kim ha inoltro trascorso sette anni come giornalista di ambito Ict nel suo primo ruolo a The Electronic Times in Corea.

“Da quando ho visitato il One World Trade Center, ho sognato che un giorno mi sarei unita Wired e ora questo è realtà. In tutta la mia carriera, ho riflettuto su come la tecnologia sta cambiando le nostre vite. Dalla cultura al business, dalla scienza al design, Wired è una voce globale e un mezzo giornalistico forte dell’età moderna. Sonon eccitata di lanciare l’edizione coreana nel ruolo di Editor-in-Chief”, ha commentato.

Wired Korea verrà lanciato dapprima in digitale, debuttando con il suo sito, seguito progressivamente dalla carta, social,  newsletter, podcasts e una piattaforma televisiva. L’edizione cartacea sarà lanciata nel 2020.  La diversificazione dei canali di distribuzione è pensata per veicolare una serie di notizie e insight in un linguaggio che si connette a un’ampia platea.

Wired è pubblicato in Giappone, Middle East, Regno Unito e Stati Uniti.

Potrebbe interessarti anche





Source link