Consigli per il Fantacalcio? Chiedi all’assistente di Google


L’assistente vocale di Google aggiunge una nuova azione ed è in grado di fornire supporto ai fantallenatori con statistiche, valutazioni e consigli sulle formazioni da schierare

Google-Assistente

Riparte il campionato di calcio e ritornano le giornate trascorse con gli amici all’insegna del Fantacalcio, delle aste e dei primi schieramenti; ma per la stagione 2019-2020 c’è un’interessante novità in grado di offrirci un valido supporto per le scelte decisive che dovremo effettuare. Infatti, è Google Assistant – l’assistente vocale sviluppato da Google e rilasciato per la prima volta in italiano nel 2017 – a offrire una nuova “action” completamente dedicata ai fantallenatori.

Basta pronunciare «Ok Google, parla con Fantacalcio» per attivare la funzione appena introdotta in Assistente Google e richiedere informazioni e curiosità riguardo il campionato, le formazioni da schierare, le statistiche dettagliate e le valutazioni ottenute da ogni singolo giocatore.

Inoltre, se utilizziamo l’assistente tramite smartphone o tablet, potremo anche utilizzare la tastiera virtuale per digitare le richieste qualora non fosse possibile parlare ad alta voce. La nuova action di Google Assistant – disponibile gratuitamente per dispositivi iOS, Android e smart speaker compatibili – richiama le informazioni aggiornate fornite dalla piattaforma Fantacalcio.it pertanto non può che essere un’ottima strada per fare gli acquisti migliori consultando un database dati aggiornati.

«Chiedi a Fantacalcio le news sul Milan» oppure «Dimmi un buon portiere da schierare» sono solo alcune delle domande che è possibile porre all’assistente: non resta che provare questa novità per dare una spinta in più alla nostra attività nel ruolo di fantallenatori.

Potrebbe interessarti anche





Source link