Seleziona una pagina
martedì, Mag 30

Corsair iCUE si rinnova: più leggero e integrazione completa con Elgato Stream Deck | Computex 2023

da Hardware Upgrade :

In occasione del Computex di Taipei, Corsair ha presentato la nuova versione di iCUE, il suo software di gestione e monitoraggio che fa dei LED RGB un’arte. Il nuovo iCUE 5 riduce sensibilmente le dimensioni del download e offre per la prima volta un’integrazione completa con Elgato Stream Deck.

Partiamo però dall’installazione che l’azienda definisce “modulare“. Il “pacchetto base” adesso ha dimensioni sensibilmente ridotte e consente di personalizzare subito l’illuminazione dei dispositivi compatibili attraverso un’interfaccia ancora più intuitiva.


Una volta installato, il software rileverà automaticamente tutti i dispositivi compatibili connessi scaricando automaticamente i componenti aggiuntivi dedicati esclusivamente a questi ultimi. Inoltre, sarà possibile scaricare in autonomia i singoli plugin per sfruttare le integrazioni dei produttori partner quali ASUS, MSI, NVIDIA e Lenovo.

Ad esempio, scaricando il plugin per schede video NVIDIA sarà possibile gestire NVIDIA Broadcast direttamente dal pannello di iCUE. In modo speculare funziona l’integrazione con Stream Deck di Elgato della quale abbiamo accennato in apertura.

Sarà possibile scaricare il modulo in seguito all’installazione di iCUE e gestire i propri pulsanti direttamente dall’interfaccia Corsair. Dal software si potranno personalizzare le icone scegliendo tra le numerose opzioni proposte o creandone di nuove. Allo stesso modo, iCUE consentirà di assegnare le funzioni ad ogni interruttore che si tratti di Stream Deck o i tasti macro delle tastiere Corsair.

Le medesime funzionalità associate al pannello Elgato, infatti, possono essere assegnate anche alla tastiera: silenziare il microfono, selezionare la velocità delle ventole o cambiare il profilo audio saranno operazioni immediate e facilmente accessibili attraverso un singolo pulsante.

Attraverso il preziosissimo feedback dei nostri clienti siamo riusciti a personalizzare iCUE sulla base delle loro esigenze, migliorando l’esperienza utente: è una priorità che abbiamo preso a cuore. Grazie a questi aggiornamenti tutti gli appassionati potranno approfittare di un’esperienza più snella e intuitiva che permetterà loro di creare la configurazione che hanno sempre sognato in termini di illuminazione RGB, gaming o streaming” ha commentato Bertrand Chevalier, vice presidente e general manager gaming di Corsair.

Source link