Seleziona una pagina
venerdì, Set 09

Corsair presenta la tastiera K100 Air: sottile, wireless e con switch Cherry MX

da Hardware Upgrade :

Corsair ha annunciato l’arrivo, a partire dal 4 ottobre, della tastiera gaming meccanica K100 Air Wireless. La nuova proposta della casa statunitense è sottilissima, con parti caratterizzate da soli 11 mm di spessore, si presenta con un elegante telaio in alluminio spazzolato e a bordo prevede switch Cherry MX ULP (ultra low profile).

La K100 Air offre tre modalità di connessione con supporto fino a cinque sistemi diversi: Slipstream wireless, Bluetooth a bassa latenza su tre dispositivi host, oppure connessione USB cablata su PC e Mac con hyper-polling a 8000 Hz. Per ottimizzare il flusso di lavoro, K100 Air è in grado di passare rapidamente da una connessione wireless all’altra su PC, laptop, tablet e molto altro ancora tramite la pressione di un singolo tasto e con la sicurezza garantita dalla crittografia AES a 128 bit.

Quattro tasti dedicati completamente programmabili consentono di eseguire macro, azioni ed avviare applicazioni, mentre i tasti multimediali dedicati ed una rotella di regolazione del volume in alluminio permettono di avere tutto sotto controllo. 8MB di storage a bordo della tastiera consentono di salvare fino a 50 differenti profili per mantenere macro predefinite ed effetti di illuminazione sempre a portata di mano.

La batteria a lunga durata della tastiera assicura fino a 50 ore di autonomia con retroilluminazione RGB attiva, oppure fino a 200 ore di autonomia senza retroilluminazione RGB, garantendo quindi oltre una settimana di carica. Quanto ai LED, la tastiera supporta 20 effetti complessi, il tutto gestibile dal software iCUE dove potete gestire anche la rimappatura dei tasti e la programmazione delle macro.

Al momento Corsair non ha svelato il prezzo di questa K100 Air Wireless, rimandando a maggiori informazioni in futuro. Tenete d’occhio questa pagina sul sito della società se siete interessati a questa nuova soluzione.

Source link