NOW
Google aggiorna lo smartwatch: la prova del nuovo Pixel Watch 3
Presentati insieme ai Pixel 9, i nuovi smartwatch di Google col design arrotondato hanno un display più luminoso, una batteria più capiente e tante nuove funzioni dedicate alla salute
(di Daniele Semeraro)
Il design è sempre lo stesso: lo smartwatch iconico arrotondato si aggiorna e arriva alla versione 3 con diverse novità, la maggior parte delle quali sono incentrate su salute e fitness. Disponibile in due versioni (da 41 e da 45 millimetri) i nuovi Watch 3 integrano un nuovo display Actua molto luminoso anche sotto il sole forte (la nostra prova durante l’estate può confermarlo) ma anche più capiente e cornici più sottili rispetto al suo predecessore.
Alimentato dal sistema operativo Wear OS 5, il nuovo Pixel Watch 3 ha una batteria che dura circa 24 ore e, caricato al mattino, permette di affrontare un’intera giornata con il display sempre attivo e, durante la notte, di monitorare anche il sonno. Presente anche una nuova modalità di risparmio energetico che prolunga la durata della batteria fino a 36 ore. Molto comodo il riconoscimento automatico che grazie al Machine Learning “capisce” quando stiamo andando a dormire, spegnendo il display e disattivando le notifiche inutili.
I nuovi Watch 3 sono tutti improntati alla salute, con molte funzionalità gestite dall’app Fitbit di Google. Tra i nuovi strumenti introdotti quest’anno ci sono Recupero giornaliero (che tiene traccia dei principali parametri biometrici di recupero del corpo indicando quando è il momento più giusto per iniziare un allenamento), Carico cardiaco (aiuta a monitorare in maniera migliore lo sforzo durante le attività), Carico target (permette di impostare obiettivi personalizzati).