cresce la domanda per quelli premium e gaming

Da Punto-Informatico.it :

Nel corso degli ultimi due anni, le vendite dei notebook hanno registrato un notevole incremento a causa della pandemia da Covid-19 e, dunque, dalla necessità di studiare e lavorare da casa. Diversamente da quanto si possa pensare, a trarre grandi benefici da tale circostanza non sono state solo le postazioni più economiche, ma pure quelle premium e da gaming.

Notebook: sempre più richiesti quelli premium e da gaming

A segnalare la cosa è stato India Vinay Sinha, l’amministratore delegato di AMD, il quale ha per l’appunto fatto presente che la domanda per i notebook più potenti è in crescita, questo perché anche le esigenze di una fascia di consumatori sta cambiando, indirizzandosi verso quei prodotti che risultano essere maggiormente curati dal punto di vista tecnico ed estetico e che consentono pure di passare da semplici spettatori a creatori di contenuti vari.

Va precisato che i dati fanno riferimento al mercato Indiano, dove nel 2021 ormai trascorso è stato registrato un aumento delle spedizioni del 44,5%, ma sono comunque indice di un cambiamento che si riflette in maniera generale.

Vinay Sinha, dunque, si aspetta di vedere continuare la crescita anche in futuro, spiegando quanto segue.

La creazione di contenuti e lo streaming sono uno dei modi con cui i giocatori possono continuare a mantenere l’interazione sociale mentre sono a casa. Man mano che l’ecosistema di gioco cresce ulteriormente e con i tornei di eSport competitivi in aumento, il segmento dei laptop da gioco diventerà uno spazio entusiasmante, con progressi tecnologici e innovazioni che offriranno ai consumatori finali una miriade di design tra cui scegliere.





Fonte Punto Informatico Source link