Seleziona una pagina
giovedì, Gen 26

Crucial prepara moduli di memoria DDR5 con capacità di 24 e 48 GB

da Hardware Upgrade :

32 GB di memoria RAM sono pochi, ma 64 GB sono troppi? Crucial ha la soluzione. Grazie ai nuovi moduli DDR5 con capacità di 24 e 48 GB sarà possibile realizzare configurazioni dual-channel da 48 o 96 GB per chi non si accontenta dei canonici 64 GB, ma non ha la necessità di installare 4 banchi per raggiungere la capacità di 128 GB.

Attualmente Crucial ha annunciato solo due moduli, uno da 24 GB e l’altro da 48 GB nei formati SODIMM e UDIMM, quindi, entrambe le opzioni saranno disponibili sia per PC desktop che laptop. Per quanto riguarda frequenza e timing, saranno uguali per tutti i moduli: 5600 MT/s CL46.

Così come tutte le DDR5 per il settore consumer, anche la nuova proposta di Crucial integra funzioni on-die ECC (ODECC) e un circuito PMIC (Power Management Integrated Circuit). Inoltre, supportano AMD EXPO e Intel XMP 3.0.

Al momento sembra che i nuovi moduli saranno prodotti in edizione limitata e disponibili esclusivamente sul sito ufficiale di Crucial, sia per il territorio americano che europeo, tuttavia non è da escludere cambiamenti. Inoltre, è auspicabile che altre aziende seguiranno il produttore statunitense con analoghe proposte.

Source link

Exit mobile version