Cybertruck, il laser blade superiore viene dal mondo Esports

Il colpo ad effetto non manca mai in casa Tesla. Ed è così che la nuova apparizione di un nuovo Tesla Cybertruck, per la prima volta in assenza del CEO Elon Musk , avviene nel contesto di una presentazione di una squadra di Esports, con un ingresso scenico ad alta spettacolarità e con una novità che strizza l’occhio agli appassionati del brand californiano.

Tesla Cybertruck, nuove luci dal mondo Esports

Le immagini del video sono disponibili su Twitch, cosa di per sé già significativa in virtù della particolare natura di questo canale legato al mondo dei videogame. Un cerchio che si chiude, per certi versi: forse non tutti sanno che l’avventura imprenditoriale di Musk è nata proprio con i primi codici sviluppati per il mondo dei videogiochi, passione in seguito continuata in una lunga serie di iniziative ad alto rischio sfociate negli ultimi anni in Tesla, SpaceX, Boring Company e tutto il resto.

Cybertruck presentato nel mondo Esports

L’ingresso del Cybetruck mostra non soltanto l’iconico modello Tesla, ma anche qualcosa di nuovo, fin qui ancora mai visibile nelle immagini precedenti: il modello mette in luce una speciale striscia luminosa a led nella parte superiore del cristallo anteriore. L’illuminazione, insomma, cambia. Il modello viene fissato su una larghezza di circa 82 pollici (così ha fatto sapere Musk su Twitter in queste ore), ma il “laser blade” superiore viene inserito come soluzione standard.

Nuove immagini ravvicinate sembrano inoltre mettere in evidenza un piccolo ampliamento laterale della barra led inferiore, creando maggior luminosità dagli estremi e disegnando un fascio luminoso calibrato in modo più raffinato. Il progetto Cybertruck, insomma, sembra essere smussato giorno dopo giorno, sebbene le grandi spigolature del design siano destinate a rimanere. Il tempo della distribuzione si avvicina e queste novità serviranno per far metabolizzare una volta di più nei favori degli utenti un prototipo tanto ostentato, coraggioso e alternativo.



Fonte Punto Informatico Source link