Seleziona una pagina
giovedì, Mar 30

Da Elemental a Elio, ecco quali saranno i prossimi film Pixar



Da Wired.it :

C’è grande attesa, all’inizio della prossima estate, per l’arrivo del nuovo film Pixar, Elemental. Nel corso dei decenni, infatti, la casa d’animazione ora proprietà della Disney ci ha abituato a meravigliose e sognanti avventure in 3D. Di recente, però, anche questo colosso dell’animazione ha prodotto risultati alterni, da titoli entusiasmanti come Luca e Red ad altri che hanno covninto meno il pubblico, come Soul e soprattutto Lightyear, spin-off di Toy Story. Ora appunto tutti i riflettori sono puntati sulla nuova pellicola che, come si vede nel trailer diffuso nelle scorse ore, è ambientato a Element City, una metropoli i cui abitanti hanno la forma dei quattro elementi naturali: fuoco, acqua, terra e aria.

Nella migliore delle tradizioni, in una società in cui i quattro gruppi elementali stanno alla larga gli uni dagli altri al motto di “Gli elementi non si mischiano”, due giovani, Ember e Wade, composti rispettivamente di fuoco e di acqua, scoprono un’improvvisa attrazione l’una per l’altro e, sfidando le convinzioni, capiranno finalmente che gli opposti si attraggono e che c’è molto di più del destino tracciato per loro dalle rispettive famiglie. Il film, diretto da Peter Sohn (Il viaggio di Arlo), uscirà nelle sale il prossimo giugno, ma porterà con sé anche un piccola, grande sorpresa.

Un grande ritorno

Com’è tradizione per i film Pixar, infatti, anche Elemental sarà preceduto da un corto e questa volta si tratterà di Carl’s Date. Chi è Carl? Ma ovviamente Carl Fredricksen, il burbero ma in fondo anche tenero vecchietto che tanto ci aveva fatto commuovere in Up: in questa nuova avventura l’anziano accetterà non senza riluttanza la proposta di un appuntamento con un’arzilla signora ma, completamente ignaro di come funzionino le dinamiche di corteggiamento, si farà aiutare nientemeno che da… Dug, il cane vispo e combinaguai diventato ormai suo inseparabile compagno. Il corto sarà ancora più commovente, almeno in originale, perché si tratta dell’ultima interpretazione dell’attore Ed Asner, scomparso nell’agosto 2021 non prima di aver doppiato le nuove battute di Carl.



[Fonte Wired.it]