Il video di Natale che da ieri sta spopolando tra i social degli italiani, promuove uno dei valori cardini di questa festività: la conciliazione. Il grafico e creator digitale Eman Russ, autore del video, ha ben pensato di utilizzare coppie antagoniste di personaggi che sono, e sono state, protagoniste del panorama mediatico italiano. A Natale dovremmo essere tutti più buoni e perdonare i nostri “nemici”. A dirlo sono niente meno che gli abbracci tra Giorgia Meloni e Elly Schlein, la guancia a guancia tra Francesca Fagnani e Teo Mammucari dopo le scintille a Belve, non poteva poi mancare il “riavvicinamento” tra Matteo Salvini e Ghali, fino alla pace tra Fedez e Selvaggia Lucarelli.
Eman Russ ha pensato proprio a tutti. Ricordiamo, ad esempio, la storica lotta tra Marco Travaglio e Silvio Berlusconi, riappacificati da un caloroso abbraccio in vesti natalizie. Nel tripudio di abbracci non mancano le icone dei mondiali del 2006, Marco Materazzi e Zinédine Zidane.
I commenti
Le condivisioni e i commenti sotto il video parlano da sé: “Geniale, c’è anche Silvio con Marco Travaglio”, “Ma la tizia con Fedez? La Lucarelli?? Noooo, sto crepando dal ridere”. “Eman Russ, sei grande”, “altro che intelligenza artificiale”. Il filmato ha fatto davvero il giro del web, tanto che Fabio Volo ha commentato: “Qui ti sei superato”.
Approfondimento
Istruzioni per un Natale da scrocco a Milano