Seleziona una pagina
venerdì, Set 04

Da MioDottore arriva un’app per prenotare le visite mediche online


Si chiama App Pazienti ed è disponibile gratuitamente su Play Store e App Store. Permette di trovare con facilità i vari specialisti, consultare i loro profili online e lasciare delle recensioni

Per semplificare il contatto tra medico e paziente, la piattaforma MioDottore, che consente di prenotare online per proprie visite mediche, ha lanciato una nuova applicazione, disponibile gratuitamente su Play Store e App Store. Si chiama App Pazienti e permette a tutti gli utenti registrati di cercare lo specialista di cui hanno bisogno selezionando la categoria di riferimento, la prestazione cercata e la patologia o, semplicemente, inserendo il nome e il cognome del professionista. La presenza di una serie di filtri, analoghi a quelli disponibili nella versione web della piattaforma, rende ancora più semplice e immediata la fase di ricerca. Gli utenti possono anche consultare il profilo completo dei medici, prenotare una visita e scrivere una recensione al termine della prestazione. Un’altra funzione utile è la cronologia, che permette di “sfogliare” lo storico delle visite fatte e di quelle in programma e accedere alle informazioni e ai dettagli di ognuna. Infine, la presenza di una chat permette ai pazienti di dialogare in tempo reale con gli specialisti o di prenotare una consulenza online da casa.

 

L’importanza di un contatto diretto con gli specialisti

 

“In una quotidianità sempre più frenetica, diventa importante poter disporre di strumenti semplici e veloci che supportino i pazienti nella gestione della propria salute e di quella dei propri familiari. Come confermano anche i nostri dati, per gli italiani il contatto diretto con uno specialista è fondamentale, soprattutto quando si tratta di salute” spiega Luca Puccioni, Ceo di MioDottore. “La nostra nuova app va in questa direzione. Vogliamo, infatti, offrire ai nostri utenti un modo rapido, diretto e affidabile per far fronte a qualsiasi esigenza, dal consulto, alla prevenzione e all’organizzazione delle proprie visite, avvicinando medici e pazienti e abbattendo qualsiasi barriera fisica e geografica”. L’obiettivo di MioDottore è trasformare la nuova app in uno strumento sempre più utile per i pazienti. È per questa ragione che nei prossimi mesi verranno aggiunte altre funzioni utili per semplificare la prenotazione delle visite, l’accesso alla scheda clinica e il contatto con gli specialisti.



fonte : skytg24